Archivio puntate 2012 - 2013
Boardwalk Empire, III Stagione
Domenica 8 settembre, alle 23:00
“E’ interessante che nel 1920, quando ha inizio la storia di Boardwalk Empire, la radio non c’è ancora. Invece, nella terza stagione che si svolge nel 1923, la radio c’è. Per cui ci sono alcune cose, proprio in termini di strumenti musicali nuovi, di cui possiamo disporre ora che siamo in un’epoca più recente. Abbiamo cercato di attingere al repertorio musicale di quell’anno, di usare le musiche che andavano di moda nel 1923 o nel 1922 e di sottolineare l’evoluzione dell’elemento musicale del tempo”. Randall Poster
Focus-on: La terza stagione di Boardwalk Empire, ambientata nel 1923, esplora con sempre più acume la parabola esistenziale di Nucky Thompson. Il politico-gangster, a cui dà il volto un sempre convincente Steve Buscemi, deve fare i conti con l’allontanamento da Margaret, il “fantasma” di Jimmy Darmody e i nuovi giochi di potere ad Atlantic City. Nel frattempo in città arriva Gyp Rosetti, un eccentrico gangster interpretato superbamente da Bobby Cannavale.
Serial-Life: Apprezzato music supervisor sia in campo cinematografico (Zoolander, Spring Breakers) che televisivo (Lost, Six Degrees), Randall Poster cura l’accompagnamento musicale di Boardwalk Empire sin dal primo episodio. Per HBO ha lavorato anche a Mildred Pierce, pluripremiata miniserie con protagonista una straordinaria Kate Winslet.
Biopic: Figlio indesiderato del Commodoro, l’ex boss di Atlantic City, Jimmy Darmody cresce grazie al sostegno economico di Nucky Thompson. Ha una relazione ambigua con la madre Gillian e, per questo motivo, decide di arruolarsi nell’esercito americano. Tornato dal fronte, tenta di scalare le gerarchie nell’organizzazione criminale messa in piedi da Nucky Thompson. A dare il volto al tormentato Jimmy è Michael Pitt, già apprezzato nei film The Dreamers e Last Days.
In replica, giovedì 12 settembre, alle 05:45
domenica 15 settembre, alle 15:45