Archivio puntate 2012 - 2013
Boardwalk Empire - II Stagione
DOMENICA 30 SETTMBRE, ALLE 23:00
“Larga parte della struttura sociale di Atlantic City, intendo dire le persone che la facevano funzionare nel concreto, chi lavorava negli alberghi, chi serviva, chi guidava gli autobus, le persone che spingevano le sedie a rotelle sul Boardwalk, erano tutti afro-americani. Ciononostante, non erano considerati allo stesso livello dei bianchi in quanto a diritti e privilegi. Avevano dei loro quartieri nella città e in pratica non avevano il diritto di passeggiare sul Boardwalk.” Terence Winter
Sommario:
Cross-media: Erik Weiner ha tratto una canzone dalla sua esperienza di comparsa nei Sopranos: One Line on the Soprano. L’esilarante rap ha conquistato Terence Winter e Weiner è stato tra gli interpreti dell’intera prima stagione di Boardwalk Empire, che ha celebrato con un nuovo bravo hip hop: Boardwalk Empire State of Mind.
Focus-on: torna con la seconda stagione Boardawalk Empire e, superata l’annata introduttiva, la serie si prende il tempo di concentrarsi sui vari personaggi, facendoli crescere e donando umanità a un’ambientazione quasi troppo perfettamente ricostruita.
Serial-life: Terence Winter racconta la seconda stagione di Boardwalk Empire e come ha scelto di sviluppare le trame sulla comunità afroamericana e sulle donne; regala inoltre più generali considerazioni sul mondo della serialità americana e la struttura delle produzioni.
Tag: definizione di syndication.
Web-series: il debutto di Tom Hanks nel mondo del webseries con l’animazione in flash di Electric City, serie distopica con un cast di doppiatori di lusso e dalle notevoli ambizioni.
In replica, giovedì 4 ottobre, alle 02:35
domenica 7 ottobre, alle 16:10
lunedì 8 ottobre, alle 01:45