rai4

Napoli Comicon 2015

Archivio puntate 2012 - 2013

The Sopranos

Domenica 17 giugno, alle 23:00

    » Segnala ad un amico

    “Per quanto la gente dica che la televisione fa male, a me ha fatto un gran bene e anche alla mia famiglia... non direi mai che un ragazzino deve passare dieci ore al giorno davanti alla tv, ma non è un male in sé. Certo, un ragazzino deve dare un po’ di calci a un pallone all’aperto, giocare  e prendere il sole, ma può anche guardare un po’ di televisione, non gli fa certo male. Penso di aver imparato molto dalla televisione, di certo ho imparato come raccontare una storia.” Terence Winter

     

    Sommario:

     

    Cross-media: dopo il successo del libro di cucina di Artie Bucco dei Sopranos, sempre più serie hanno ispirato ricettari, ufficiali e non ufficiali, da Desperate Housewives a Mad Men, fino a True Blood.

     

    Focus-on: The Sopranos, la serie capolavoro, creata da David Chase, sintetizza e rivisita tre quarti di secolo d’immaginario letterario, cinematografico e televisivo sulla mafia italo-americana, proponendo, al tempo stesso, uno spietato ritratto a tutto tondo della società statunitense contemporanea.

     

    Serial-life: avvocato con la bruciante passione della scrittura, Terence Winter (intervista esclusiva) vuole fortissimamente lavorare sui Sopranos. Da lì arriverà a Boardwalk Empire e alla collaborazione con Martin Scorsese.

     

    Cult-series: prima di Tony Soprano, il poliziotto Baretta, dell’omonima serie ABC, è stato il personaggio Tv più genuinamente italoamericano, con canotta, coppola e... amore per la cucina!

     

    News: teen drama canadese, importato anche in America, The L.A. Complex racconta le speranze, spesso infrante, di un gruppo di giovani in cerca di fama a Hollywood.

     

    Tag: definizione di Spoiler.

     

    Web-series: un gruppo di giocatori di videogame si ritrova a combattere una vera invasione di zombie. È l’assunto di Bite Me, webseries lanciata dal sito, di crescente successo, Machinima.

     

     

    In replica, giovedì 21 giugno, alle 00:25

    lunedì 25 giugno, alle 22:35

    domenica 1° luglio, alle 15:25

    Rai.it

    Siti Rai online: 847