rai4

Napoli Comicon 2015

Archivio puntate 2012 - 2013

Supernatural VII Stagione

Domenica 15 dicembre, alle 23:00

    » Segnala ad un amico

    “Sam e Dean, nonostante siano quasi coetanei, rappresentano due generazioni musicali dell’America contemporanea. I loro gusti influenzano l’impianto sonoro di Supernatural”. Mario Ruggeri

     

    Web-series: Creata da Ivan Silvestrini, già apprezzato dietro la macchina da presa del film Come non detto e della web serie Rai Un grande famiglia – 20 anni prima, Stuck - The Chronicles of David Rea ha come protagonista Riccardo Sardonè nei panni di David Rea, un emotional trainer del tutto particolare, un personaggio così sopra le righe che sembra ricordare per cinismo e charme Dr. House. Girata in inglese e molto apprezzata all’estero, la web serie è sicuramente una delle opere più originali prodotte in Italia.

     

    Focus-on: L’ascesa al potere divino dell’angelo Castiel, il risveglio di creature mostruose come i Leviatani e ovviamente tanta azione per i fratelli Winchester. Sono questi elementi caratterizzanti della settima stagione di Supernatural, capace sempre di intrattenere e divertire col suo collaudato mix di horror, ironia e gioco citazionista. Tante le guest star di questa annata: da Charisma Carpenter a James Marsters di Buffy e Angel, passando per la web star Felicia Day e Jewel Staite di Firefly.

     

    Serial-life: Il critico musicale Mario Ruggeri approfondisce i temi musicali di Supernatural, spiegando gli stretti legami che il rock e il metal hanno con la serie con protagonisti Sam e Dean. In particolar modo vengono analizzate le connessioni fra musica, occulto e motori.

     

    In replica, giovedì 19 dicembre, alle 05:45

    domenica 22 dicembre, alle 15:30

    Rai.it

    Siti Rai online: 847