Archivio puntate 2012 - 2013
Crash
Domenica 8 dicembre, alle 23:00
“Non ti aspetti mai di ottenere un successo come quello di Crash. A Paul era venuta una magnifica idea per un film in cui più storie si intrecciavano a partire da una serie di avvenimenti che lui stesso aveva vissuto dieci, quindici anni prima”. Robert ‘Bobby’ Moresco
“Credo che Crash possa ancora comunicare, più o meno nello stesso modo, quello che abbiamo cercato di dire con il film. Ovvero che, in un mondo complicato, ci sono persone che cercano un modo semplice per viverci. Qualcosa che dica loro: vai in questa direzione e ti lascerai alle spalle tutte le cose inutili, tutto ciò che c’è di illogico, la pazzia di questo mondo”. Robert ‘Bobby’ Moresco
Web-series: Premiata al Roma Web Fest come migliore web serie italiana, Le cose brutte racconta in quattro episodi la storia di tre coinquilini (l'imbrancato cronico, la cocainomane sexy, il furbo non così furbo) uniti nel compiere o subire cose brutte. A firmarla è Ludovico Bessegato, futuro autore della web serie Kubrick – Una storia porno.
Focus-on: I sogni e le delusioni di diversi personaggi allo sbando, in una Los Angeles che non fa sconti a nessuno, sono al centro di Crash, serie basata sull’omonimo film di Paul Haggis. A sviluppare lo show, per due stagioni tra il 2008 e 2010, è stato Glen Mazzara (Life, The Walking Dead). Assoluto protagonista di Crash è Dennis Hopper, qui al suo ultimo grande ruolo nei panni di un produttore discografico.
Serial-life: Sceneggiatore sia in ambito televisivo (Ez Streets, Millenium) che cinematografico (Million Dollar Baby), Robert ‘Bobby’ Moresco ha scritto la sceneggiatura di Crash, film di Paul Haggis premiato con tre Oscar nel 2006. Qualche anno più tardi, nel 2008, ha prodotto la serie televisiva di Crash per il canale Starz. A Mainstream lo sceneggiatore racconta la genesi del progetto, le differenze fra le varie versioni e il rapporto col compianto protagonista Dennis Hopper.
In replica, giovedì 12 dicembre, alle 05:45
domenica 15 dicembre, alle 15:30