Archivio puntate 2012 - 2013
Dr. House
Domenica 24 giugno, alle 23:00
“Tutta la storia di House con Cuddy mi piace molto, mi piace quello che ci possiamo fare, le inquadrature e tutto quanto. Penso che tutti gli aspetti relazionali siano stupendi, che siano fondamentali e che ce li godiamo, ma non è quello per cui voglio essere ricordato. Quello per cui voglio essere ricordato è il lato filosofico di House, le discussioni che House intavola sulla natura del bene e del male e sulla natura della condizione umana. Sono un narratore, ma non sono cresciuto con quel desiderio bruciante, non sono di quelli che amano sedersi accanto al camino e raccontare delle storie. Quello che mi appassiona è l’aspetto filosofico e il fatto di essere un narratore mi permette di esprimerlo, anche in maniera comica.” David Shore
Sommario:
Cross-media: le serie Tv non possono prescindere dal contesto della messa in onda nel paese d’origine e spesso sono le strategie palinsestuali e la controprogrammazione tra i vari canali a decretarne il destino.
Focus-on: Dr. House affronta le malattie come Sherlock Holmes; i sintomi sono gli indizi, i germi gli indiziati e l’abitazione o i luoghi di lavoro la scena del crimine.
Serial-life: David Shore pensava di diventare un avvocato e invece è autore, con Dr. House, di uno dei più grandi successi recenti della Tv americana.
Cult-series: E.R. - Medici in prima linea ha rivoluzionato la Tv con un ritmo allora senza pari e una forte dose di realismo. E ha anche fatto sognare gli spettatori con i propri amatissimi divi.
News: già definito il Dr. House degli animali, Animal Practice, in partenza il prossimo autunno su NBC, racconta di uno scorbutico veterinario interpretato da Justin Kirk (Weeds).
Tag: definizione di Killer Application.
Web-series: completiamo una panoramica sul genere medical con le due webseries di Grey’s Anatomy: Seattle Grace: On Call e Seattle Grace: Message of Hope.
In replica, giovedì 28 giugno, alle 00:50
Lunedì 9 luglio, alle 22:50
Domenica 15 luglio, alle 15:10