Archivio puntate 2012 - 2013
Six Feet Under
Domenica 15 luglio, alle 23:00
“Six Feet Under per me è stato un sacco di cose diverse: è stato una scuola di cinema ed è stato anche terapeutico, nel senso che mi ha permesso di venire a patti con il lutto, di entrare in contatto con il dolore senza esserne spaventato, senza venirne travolto. Da ragazzo, quando avevo tredici anni, mia sorella è morta in un incidente stradale; e poi altre perdite: mio nonno, mia nonna, mia madre, altri sono morti; mio padre è morto in pochissimo tempo di cancro. È stato così devastante e traumatico, che io... nessuno ti insegna come affrontare il lutto.” Alan Ball
Sommario:
Cross-media: i companion books possono essere semplici guide agli episodi o lavori dall’ammirevole cura editoriale, ricchi di testi originali e a volte curati dagli stessi autori delle serie.
Focus-on: la famiglia Fisher ha un’impresa di pompe funebri e il loro costante rapporto con la morte a Los Angeles, la città che venerà l’eterna giovinezza, è al centro di Six Feet Under.
Serial-life: Alan Ball, sceneggiatore premio Oscar per American Beauty e autore di Six Feet Under e True Blood, racconta la sua carriera tra cinema e Tv.
Cult-series: La famiglia Bradford è stato, per certi versi, il primo family drama d’ambientazione contemporanea.
News: ritorna Dallas sulla basic cable americana TNT, con alcuni attori storici e un manipolo di nuove leve.
Tag: definizione di Act Break.
Web-series: Italian Spiderman e Danger 5, due creazioni dei giovani filmmaker australiani Dario Russo e David Ashby ispirate, con gusto “tarantiniano”, dal cinema di genere italiano degli anni sessanta e settanta.
In replica, giovedì 19 luglio, alle 00:35
lunedì 23 luglio, alle 22:40
domenica 29 luglio, alle 15:30