Archivio puntate 2012 - 2013
Angel
Domenica 22 settembre, alle 23:00
“I vampiri in Buffy sono la metafora delle cose terribili che devi superare mentre stai cercando di farti strada verso l’età adulta. E alla luce di questo Spike, il mio personaggio, mette un elemento di rischio nel tema di Buffy. Joss Whedon continuava a dire: ‘Non mi piace tutta quella robaccia alla Anna Rice; non voglio che i vampiri siano carini, li voglio morti”. James Marsters
Focus-on: Nata nel 1999 come spin-off di Buffy di Joss Whedon, Angel per cinque stagioni segue la nuova vita dell’omonimo vampiro come detective a Los Angeles. Il protagonista, a cui dà il volto David Boreanaz, si lascia alle spalle Sunnydale e inizia un percorso irto di difficoltà verso la redenzione. Angel, rispetto alla serie madre, ha toni più cupi e maturi anche se conserva al suo interno alcuni momenti leggeri di grande impatto. Tra i personaggi della serie, che vengono dall’universo narrativo di Buffy, ci sono Cordelia e Spike.
Serial-life: James Marsters deve la sua grande popolarità a Spike, personaggio che interpreta sia in Buffy che nella quinta stagione di Angel. L’attore, apprezzato anche in altre serie come Smallville e Torchwood, racconta il suo percorso professionale e i retroscena e le curiosità che si celano dietro la realizzazione di Buffy e Angel.
Web-series: In un futuro forse non troppo lontano, i giocatori di videogame saranno le nuove superstar. Per diventare i migliori, occorre però frequentare un’accademia speciale. Sono queste le premesse di Video Game High School, web serie a stelle e strisce che punta con successo sull’immaginario nerd. Tra le guest star spicca la presenza di Zachary Levi, già protagonista super geek di Chuck.
In replica, giovedì 26 settembre, alle 05:45
domenica 29 settembre, alle 15:45