Puntate 2014
Mainstream Estate
Dal 3 al 31 agosto, tutte le domeniche
Mainstream si prende una pausa estiva e torna il 7 settembre. Nel frattempo, ad agosto, si possono rivedere alcune delle sue puntate più significative. L’appuntamento è sempre ogni domenica, alle 22:50.
3 agosto
Speciale Festival di Montecarlo: C’era anche Mainstream alla 54° edizione della prestigiosa kermesse internazionale dove si danno annualmente appuntamento i protagonisti del piccolo schermo. Davanti alle nostre telecamere hanno parlato Ted Danson (CSI: Scena del Crimine), Steven Van Zandt (I Soprano), Justin Chambers (Grey’s Anatomy), Emily Wickersham (NCIS), Jane Seymour (La signora del West), Gillian Jacobs (Community), Tia Carrere (Relic Hunter), Sacha Horler (The Moodys), Sofia Helin (Bron/Broen), Ayelet Zurer (Hostages), William Fichtner (Prison Break), Barbara Petronio (Romanzo Criminale), Michael Dobbs (House of Cards).
10 agosto
Stargate Atlantis: Sulla scia del successo del blockbuster di fantascienza Stargate (1994) di Ronald Emmerich e della consequenziale serie Stargate SG-1 (1997-2007), Robert C. Cooper e Brad Wright danno vita nel 2004 a questo spin-off in cui si viaggia fino alla Galassia di Pegaso per trovare Atlantide, la leggendaria isola al centro di numerosi miti da Platone in poi. Stargate Atlantis è andata in onda per cinque stagioni, con un totale di cento episodi.
17 agosto
Il trono di Spade - II Stagione: Persi due grandi personaggi come Robert Baratheon e Ned Stark, la guerra dei sette regni è veramente alle porte. I Lannister tessono una ragnatela di intrighi ad Approdo del Re, gli Stark cercano vendetta, i Baratheon sono pronti a metter da parte i legami familiari per avere il potere. Dall’altre parte del mare Daenerys Targaryen coi suoi draghi si prepara a tornare nella capitale per reclamare il trono. A introdurci nei labirinti narrativi della serie è Sergio Altieri, traduttore de Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin, saga letteraria da cui è stata tratta Il trono di spade.
24 agosto
C’era una volta: Serie di straordinario successo in America, sceneggiata da due degli autori più prolifici di Lost, porta lo spettatore a Storybrooke, nel Maine, in un mondo dove i personaggi delle favole non sembrano ricordare la loro reale identità. A raccontare cosa c’è dietro C’era una volta sono gli attori Colin O’Donoghue, Giancarlo Esposito e Anastasia Griffith.
31 agosto
Dexter: La vita di Dexter Morgan è un gioco di ruolo in cui per sopravvivere bisogna necessariamente dissimulare la propria natura. A introdurci tra le pieghe esistenziali del serial killer più iconico del piccolo schermo, interpretato con straordinaria bravura da Michael C. Hall, è Sandrone Dazieri, giallista e autore televisivo.