rai4

Napoli Comicon 2015

Archivio puntate 2012 - 2013

Speciale 5 Anni Rai4

DOMENICA 14 LUGLIO, ALLE 15.10

    » Segnala ad un amico

    Top5 Combattimenti - L’azione, con delle belle scazzottate, non è mai mancata su Rai4: dagli scontri fra bene e male in C’era una volta ai cazzotti fraterni di Sam e Dean in Supernatural, passando per le spie di Alias e le bad girls di Battlestar Galactica. Da non dimenticare poi i duelli nell’arena della cruenta Roma.

     

    Top5 Icone Cult - Spazio ai personaggi simbolo di Rai 4. Come non citare Gene Hunt di Life on Mars, Dexter Morgan di Dexter o Tyrion Lannister de Il trono di spade? Ad affiancare questo magnifico trio ci sono le imprevedibili Bree Van Der Kamp di Desperate Housewives o Nancy Botwin di Weeds.

     

    Top5 Baci - Tanti baci e di ogni genere sono stati dispensati in questi cinque anni di programmazione su Rai 4. Un omaggio romantico alle coppie più rappresentative di Lost, 30 Rock, Veronica Mars, Lip Service e Doctor Who.

     

    Social League Anime - In questi anni Rai4 si è contraddistinta nel panorama televisivo italiano per la messa in onda di tanti anime. Tra i più graditi ai fan del canale, tramite la Social League su Facebook, sono risultati Ergo Proxy, Mawaru Penguindrum, Code Geass e Gurren Lagann.

     

    Top5 Superpoteri - I ragazzacci di Misfits, il trio magico di Streghe e l’iperconnesso Gary di Alphas hanno fatto vedere di tutto e di più al pubblico di Rai4. Da non dimenticare però i superpoteri apprezzati in serie come Haven e 4400.

     

    Top5 Serie d’autore - Su Rai4 vanno in onda I Soprano, Breaking Bad, Mad Men e Boardwalk Empire, quattro serie che hanno contribuito a cambiare il volto del piccolo schermo rivoluzionandone il linguaggio. Viaggiando dagli Stati Uniti all’Europa, va presa in considerazione anche un’opera complessa come la francese Braquo.

     

    Social League Serie - Tanti like e tantissimi commenti per la Social League di Rai4, il torneo che su facebook ha fatto scegliere ai fan quali serie sono state apprezzate maggiormente in questi cinque anni. A spuntarla sono state Doctor Who, Il trono di spade, Desperate Housewives, Dexter e Lost.

     

    E la storia continua su Rai4 – Si guarda al passato per osservare meglio il futuro: nei prossimi mesi spazio così alle nuove stagioni di Supernatural, Dexter, Il trono di spade, C’era una volta, Mad Men e Boardwalk Empire. Inoltre arriva l’inglese Black Mirror, serie antologica che ha ridefinito i confini del genere sci-fi.

     

     

    Le varie classifiche Top5 saranno replicate in pillole per tutto il corso della settimana di programmazione speciale che festeggia i 5 anni di Rai4, dal 14 al 21 luglio. 

    L'intera puntata sarà replicata domenica 21 luglio, alle 15:45


    Rai.it

    Siti Rai online: 847