Archivio puntate 2012 - 2013
Weeds
DOMENICA 12 MAGGIO, ALLE 23:00
“Weeds è una black comedy, un po’ assurda ma molto divertente, in cui si tenta di parlare di famiglia, ma soprattutto di parlare delle contraddizioni della famiglia.”
“Credo che ci sia una grande similitudine tra Weeds e Breaking Bad, altra serie straordinaria soprattutto in termini di scrittura, di drammaturgia. E la similitudine credo che stia nella volontà di partire da un territorio comune, ovvero la società, la middle class americana, per poi approfondirne la crisi e le contraddizioni”. Luca Malavasi
Sommario:
Focus-on: Dopo esser rimasta vedova, Nancy Botwin (Marie Louise Parker) per mantenere alto il tenore di vita della sua famiglia si improvvisa spacciatrice di marijuana, trovando un inaspettato successo fra i residenti della fittizia cittadina di Agrestic in California. Da queste premesse si sviluppa Weeds, serie targata Showtime che in otto stagioni ha riscritto i temi e gli stilemi della black comedy a stelle e strisce.
Serial-life: Luca Malavasi, critico cinematografico, racconta Weeds analizzandone gli aspetti peculiari, dalla commistione di generi all’impianto musicale, passando per i riferimenti ad altre serie come Breaking Bad, Dexter e United States of Tara. Grande spazio è inoltre dedicato ai ritratti della showrunner Jenji Kohan e della protagonista Marie Louise Parker.
Web-series: Wigs è un canale di Youtube che ospita web series con protagoniste assolute le donne, puntando tutto sulle emozioni, sui dialoghi e sulle interpretazioni delle attrici coinvolte. Tra queste spiccano le presenze di Jennifer Garner (Alias), Jennifer Beals (L Word), America Ferrera (Ugly Betty), Julia Stiles (Dexter) e Maura Tierney (E.R.).
In replica, giovedì 16 maggio, alle 05:45
domenica 19 maggio, alle 15:45