Archivio puntate 2012 - 2013
Breaking Bad - IV Stagione
DOMENICA 20 GENNAIO, ALLE 23:00
“Quando mi è venuta l’idea di Breaking Bad ero al telefono con un amico sceneggiatore, un collega che ora fa parte del gruppo di scrittura della serie. Io e lui abbiamo lavorato per molti anni su X-Files, che in quel momento era finita, per cui ci stavamo lamentando del fatto che avremmo probabilmente avuto difficoltà a trovare un lavoro che valesse anche solo la metà di X-Files. In quella telefonata ci siamo detti: «Cosa facciamo dopo?» E lui mi ha proposto: «Perché non scriviamo qualcosa su qualcuno come noi, che mette su un laboratorio per metanfetamine nel bagagliaio di una Winnebago, che guida in giro per il sudest preparando anfetamine? Perché non lo facciamo?» Ovviamente scherzava ma lì è scoccata la scintilla. Vince Gilligan
Sommario:
Cross-media: le nuove tecnologie portano a nuovi media, come per il Wonderbook, che fonde il tradizionale libro illustrato con l’interattività della PlayStation. E ovviamente la serialità ne approfitta: la prima uscita è legata alla saga di Harry Potter.
Focus-on: la quarta stagione di Breaking Bad è la più amata dalla critica e sicuramente quella con maggior tensione. Walter White ammette finalmente di essere non tanto in pericolo, quanto di essere egli stesso un individuo potente e minaccioso.
Serial-life: in esclusiva dal Comi-Con di San Diego, ci raccontano la quarta annata di Breaking Bad, e la prossima fine della serie, Bryan Cranston, Aaron Paul, Emily Rios, Dean Norris, Betsy Brandt, R.J. Mitte, Anna Gunn, Bob Odenkirk, Jonathan Banks e il creatore della serie Vince Gilligan.
Tag: definizione di “salto dello squalo”.
Web-series: prima di Girls e del suo lungometraggio Tiny Furniture, Lena Dunham era già un’autrice geniale in rete, con la webseries Delusional Divas. Protagonista la stessa Dunham, con un gruppo di amiche variamente ambiziose e pretenziose nel mondo dell’arte contemporanea.
In replica, domenica 27 gennaio, alle 13:50