Anno : 2014
Associazione :
Slow Food
Associazione :
Slow Food
Slow Food chiede di
“Difendere il cibo vero. Coi denti” insieme
nella settimana del Salone del Gusto e Terra Madre che si terrà a Torino dal 23 al 27 ottobre
Slow Food promuove il diritto al piacere, difende la centralità del cibo e il suo giusto valore. Ne fa conoscere l'infinita diversità: una ricchezza che appartiene a tutti.
Partecipando all'attività associativa, tutti possono imparare a riconoscere, scegliere e apprezzare il cibo vero, partendo dalla tavola e dalla gioia della convivialità.
Ognuno, associandosi, sostiene i prodotti virtuosi con mercati, eventi, Presìdi, guide, libri e attività didattiche. E' la sintesi della campagna "Difendi il cibo vero. Coi denti" che invita tutti gli italiani ad entrare nel mondo Slow Food e a farlo proprio.
Slow Food Italia intende far conoscere le proprie campagne e i progetti che sostengono la piccola agricoltura di qualità, vuole far conoscere il modello del "buono pulito e giusto", un modello cioè di economia virtuosa capace di realizzare quello che sta ormai diventando un ossimoro: lo sviluppo sostenibile.
In questa settimana, dal 23 al 27 ottobre, a Torino si svolge uno dei più importanti eventi dell’associazione, il Salone del Gusto e Terra Madre, che promuove anche la campagna. Al Salone del Gusto e Terra Madre coinvolgiamo pastori, trasformatori, contadini, pescatori per illustrare la produzione alimentare che fa bene al nostro pianeta e tutti possono incontrare la rete mondiale delle comunità del cibo.
E' il momento giusto per "Difendi il cibo vero. Coi denti" e si può fare attraverso la semplice iscrizione all’Associazione.