Rai per la Sostenibilità

Rai.it


Campagne sociali

  • Raccolta fondi Smile House 2023

    smile house

    Anno : 2023

    Associazione :
    SMILE HOUSE FONDAZIONE ETS

Raccolta Fondi Smile House Fondazione ETS 2023


Campagna "Il sorriso è solo l'inizio".

Ogni anno in Italia quasi 1 bimbo su 1000 nasce con una forma di labiopalatoschisi, malformazione del volto che, se non curata in modo multidisciplinare e in tempi adeguati può provocare gravi problemi funzionali ed estetici che possono protrarsi per lungo tempo, andando ad inficiare terribilmente la qualità di vita individuale e di relazione, con elevato rischio di emarginazione.

Smile House Fondazione ETS, che vanta oltre 20 anni di esperienza nell’ambito delle malformazioni del volto, sostiene questi bambini garantendo l’intero percorso di cure medico-specialistiche multidisciplinari, dalla diagnosi prenatale sino all’età adulta. 

La Fondazione promuove la nascita di un Progetto di Rete Nazionale, sostenendo lo sviluppo delle Smile House, Centri di cura chirurgici e ambulatoriali, in accordo fin dal 2008 con il Ministero della Salute, ed inseriti all’interno di strutture sanitare del Sistema Sanitario Nazionale nelle varie Regioni.

L’obiettivo della campagna solidale “Il sorriso è solo l’inizio’ è quello di raccogliere fondi per sostenere le attività della Fondazione. In particolar modo, il ricavato finanzierà l’acquisto di due dispositivi tecnologici, i Vectra M3 Face&Neck System, che consentono di poter documentare con tecnologia 3D le immagini dei pazienti ed effettuare lo studio morfo-volumetrico del volto per verificare comparativamente, grazie a modelli matematici, l’efficacia delle terapie chirurgiche ed ortopedico-ortodontiche effettuate.

 

 

 

 

 

 

 

Campagna Raccolta Fondi autorizzata da Rai per la Sostenibilità - ESG dal 17 al 23 aprile  2023.

Numero solidale 45585 – Valore della donazione 2 euro da cellulare personale WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali; il valore della donazione sarà di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali e di 5 euro per ogni chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.