Anno : 2015
Associazione :
Telethon
Associazione :
Telethon
La nuova campagna di Fondazione Telethon per dare voce alle persone
che combattono contro malattie senza una cura
Per sensibilizzare gli italiani sull’importanza della ricerca sulle malattie genetiche, la nuova campagna di Fondazione Telethon torna a dare voce a tutte le persone malate. La campagna di comunicazione vede tra i protagonisti alcune delle storie che saranno raccontate in tv, durante la maratona televisiva (dal 14 al 20 dicembre). Fino al 21 dicembre è anche attivo il numero solidale 45501 per donare con sms o da telefono fisso.
Dopo aver affermato l’esistenza dei pazienti rari (nella campagna del 2013 “#ioesisto”), posto l’accento sulla quotidianità della lotta (in quella dello scorso anno “#ognigiorno”) con la campagna “#nonmiarrendo” Fondazione Telethon torna a porre l’attenzione sul problema e sul grido dei malati che reclamano attenzione usando un’espressione rubata alle battaglie più difficili, contro i nemici più ostici.I protagonisti
Emanuele, Michele, Federica, Nina e Chiara: sono i cinque protagonisti di altrettante clip realizzate da Telethon per raccontare la forza, il coraggio e la voglia di non arrendersi di tutte le persone con una malattia genetica rara. Insieme a loro i ricercatori di Telethon e milioni di italiani che ogni anno non si arrendono alla condanna di una malattia genetica, ma credono, lavorano e investono le loro energie e i loro sforzi per arrivare all’obiettivo finale: la cura.