Anno : 2020
Associazione :
TOURING CLUB ITALIANO
Associazione :
TOURING CLUB ITALIANO
Raccolta Fondi "Aperti per voi"
Il patrimonio storico e artistico italiano è un bene di tutti ed è nostra responsabilità prendercene cura e valorizzarlo.
Da questa consapevolezza Touring Club Italiano ha dato vita nel 2005 al programma Aperti per Voi che ha come obiettivo l’apertura sistematica e continuativa di luoghi d’artee di cultura altrimenti chiusi al pubblico.
L’accoglienza dei visitatori è curata da Soci volontari del Touring Club Italiano che, donando parte del loro tempo libero, si impegnano nella valorizzazione del luogo.
La collaborazione con gli enti proprietari dei siti ci permette di garantire ogni giorno l’accesso a luoghi unici, altrimenti inaccessibili.
Grazie al lavoro del Touring, ad oggi, i luoghi Aperti per Voi sono 84in 34 città (in 13 regioni) e sono stati oltre 18.500.000 i visitatori accoltida oltre 2.200 i volontari.
L’iniziativa Aperti per Voi necessita di importanti risorse ed è fondamentale il sostegno di tutti per continuare a garantire l’apertura di questi luoghi, e di altri in futuro, e formare in modo ottimale i nostri volontari.
Grazie alla campagna di sostegno, il Touring Club Italiano potrà rendere di nuovo protagonisti e restituire a cittadini e turisti luoghi che sarebbero destinati ad essere dimenticati. Come? Coinvolgendo e formando nuovi volontari, collaborando continuativamente con gli enti proprietari, la cui partecipazione al progetto è fondamentale per garantire ogni giorno l’apertura in sicurezza di siti altrimenti inaccessibili.
Con “Aperti per Voi” il Touring Club Italiano vuole sensibilizzare all’esperienza di cittadinanza attiva, diffondendo la consapevolezza che il patrimonio storico e artistico del nostro Paese sia un bene comune e sia quindi compito di tutti prendersene cura.
Campagna Raccolta Fondi autorizzata da Responsabilità Sociale Rai dal 14 settembre al 20 settembre 2020.
Numero solidale 45590 - Valore della donazione 2 euro con sms da cellulare Wind3, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coop Voce e Tiscali. Oppure 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa, Twt, Convergenze e Postemobile. Oppure 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Tim, Vodafone, Wind3, Fastweb, Tiscali.