Rai per la Sostenibilità

Rai.it


Campagne sociali

  • Raccolta fondi Partita per la Pace 2022

    partita per la pace

    Anno : 2022

    Associazione :
    Segretariato Sociale

Raccolta Fondi Fondazione Giovanni Paolo II 2022


3a edizione della Partita per la Pace, benedetta da Papa Francesco, che vedrà il sostegno delle più grandi stelle del calcio mondiale.

La Partita per la Pace si terrà il 14 novembre, allo Stadio Olimpico di Roma, e sarà organizzata come evento interreligioso benefico dall’Associazione di fedeli a carattere internazionale Scholas Occurrentes.

Lo slogan della partita è “We Play For Peace” 

Questa edizione sarà molto speciale e sentita, sia per l’urgenza di un appello per la pace, sia perché sarà l’occasione anche per ricordare e celebrare Diego Armando Maradona, che nelle altre edizioni ha supportato e partecipato all’evento, ed è stato capitano della squadra di Scholas. 

Ci appelliamo ad intraprendere un'azione forte e decisiva in questi tempi difficili, l’appello lanciato da Papa Francesco il 19 maggio scorso , con la presentazione ufficiale in Vaticano, ha sensibilizzato i giocatori e leader di tutte le fedi religiose, tutti si sono rapidamente uniti affinché quest'evento interreligioso per la pace, si realizzasse il più rapidamente e più forte possibile al fine di elevare le preghiere e la coscienza a favore di una Pace tanto necessario ed anelata .

In questa 3a edizione si riuniranno nuovamente sul campo di gioco, giocatori professionisti di tutto il mondo e leggende del calcio di diverse religioni e credenze, che insieme a Papa Francesco faranno questo nuovo appello . Quest'anno il motto dell'evento sarà : "We Play For Peace" vi invito  a far parte di questa squadra e giocare per la pace.

Opportunamente, gli offriremo un caloroso omaggio utilizzando le più moderne tecnologie nel campo dell'intrattenimento e l'Holopresence di Naumachia Network per rivivere in modo unico diversi momenti della vita, della storia e del mito argentino, che  promette di essere un tributo davvero indimenticabile. 

L'evento , è stato presentato in Vaticano il 19 maggio 2022, quando Papa Francesco insieme a Ronaldinho, Dani Alves e Maxi Rodríguez, lanciando ufficialmente "We Play for Peace". Quel giorno hanno pienamente supportato e comunicato l'evento con sentiti videomessaggi de sostegno, Lionel Messi, Luis Suárez, José Mourinho, Gianluigi Buffon, Ángel Di María, Ivan Rakitic e tante altre stelle che supportano premurosamente il desiderio del Santo Padre .

Durante questo emozionante incontro in Vaticano, Papa Francesco ha benedetto il Pallone della Pace e l’Ulivo, simbolo dell'evento e della pace nel mondo.

Anche Ivan Rakitic, Miroslav Klose, Diego Perotti e Roman Weidenfeller si uniranno alle altre star per giocare nella partita che vedrà la partecipazione di Ronaldinho, Caniggia, Ciro Ferrara, Hristo Stoichkov, Éric Abidal, Vincent Candela, Henrikh Mkhitaryan, Daniel Osvaldo, Fabio Cannavaro, Gianluigi Buffon, Gianluca Zambrotta, Simone Perrotta, Cristian Zaccardo, Vincenzo Iaquinta e ovviamente Diego Maradona junior tra tanti altri.

La partita ha già il sostegno delle massime istituzioni come Coni, Figc, Lega Serie A, Lega Serie B, Sport e Salute, Comune di Roma e di Napoli, Regione Lazio.

 

 

 

 

 

Campagna Raccolta Fondi autorizzata da Rai per la Sostenibilità - ESG il 14 novembre 2022.

Numero solidale 45597 – Valore della donazione 2 euro da cellulare personale WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali; il valore della donazione sarà di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali e di 5 euro per ogni chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.