Rai per la Sostenibilità

Rai.it


Campagne sociali

  • Raccolta fondi San Patrignano 2023

    san patrignano

    Anno : 2023

    Associazione :
    San Patrignano

Raccolta Fondi San Patrignano 2023


Al fianco dei giovani prima che sia troppo tardi. San Patrignano chiede aiuto per raggiungere sempre più giovani in tutta Italia con il suo progetto di prevenzione contro la droga WeFree. La comunità da anni è in prima linea infatti non solo nel recupero, ma anche per evitare che tantissimi ragazzini arrivino in comunità rovinati dalle dipendenze. Lo fa andando a incontrarli nelle loro città attraverso spettacoli o dibattiti, oppure proponendogli una visita in comunità. Lo fa principalmente attraverso i suoi ragazzi che stanno terminando o hanno già concluso il percorso, in un’attività di prevenzione fra pari, con gli studenti che possono ritrovarsi in parte nelle storie dei giovani ragazzi in percorso.

Grazie a questa raccolta fondi San Patrignano troverà quelle risorse fondamentali per portare avanti le sue molteplici attività di prevenzione. Dal 2002 ad oggi i format teatrali sono stati presentati in circa 500 tappe che hanno coinvolto quasi 300mila giovani; i dibattiti in più di 1700 scuole superiori in tutto il Paese hanno interessato oltre 50mila studenti; la Comunità viene fatta visitare ogni anno a circa 8mila studenti.

 

 

 

 

 

 

Campagna Raccolta Fondi autorizzata da Rai per la Sostenibilità - ESG dal 23 al 29 ottobre 2023.

Numero solidale 45583 – Valore della donazione 2 euro da cellulare personale WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali; il valore della donazione sarà di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali, Geny Communications e di 5 euro per ogni chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.