Rai per la Sostenibilità

Rai.it


Campagne sociali

  • Raccolta fondi Mary Meals 2024

    mary's meals

    Anno : 2024

    Associazione :
    Segretariato Sociale

Raccolta Fondi Mary's Meals 2024


Ogni bambino in questo mondo ha il diritto di mangiare e andare a scuola!  

Ad un bambino malnutrito del Malawi, non serve solo materiale scolastico per studiare ed avere un futuro. Ha bisogno prima di tutto di cibo nutriente per sopravvivere e avere la forza di concentrarsi tra i banchi.

Ci sono ancora 64 milioni di bambini nel mondo che non vanno a scuola perché non mangiano.

Mary’s Meals ha sfamato il primo bambino più di 20 anni fa e, credendoci, oggi sfama quasi 2,5 milioni di bambini ogni giorno.  

Donare un pasto a un bambino nella sua scuola costa solo 11 centesimi, rinunciando a una pizza con 22 euro si può sfamare un bambino per un intero anno scolastico.  

Proprio perché è un gesto accessibile a tanti continuiamo a parlarne e a dare la possibilità a chiunque abbia voglia di contribuire in modo efficace.

Crediamo sia un diritto garantire ai bambini del Malawi almeno un pasto a scuola ogni giorno, poiché non sempre riescono a mangiare a casa. Chiunque può contribuire, dal 22 al 28 gennaio, chiamando da rete fissa o inviando un SMS al numero 45596.

Aiutateci a riempire migliaia di zaini virtuali per i bambini del Malawi di cibo e tanta speranza per un futuro migliore.

Madre Teresa di Calcutta amava dire: ‘Se non puoi sfamare cento persone, allora sfamane solo una’. Con questa campagna diamo la possibilità di farlo in modo concreto.

 

 

 

 

 

 

 

 

Campagna Raccolta Fondi autorizzata da Rai per la Sostenibilità - ESG dal 22 al 28 gennaio 2024.

Numero solidale 45596 – Valore della donazione 2 euro da cellulare personale WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali; il valore della donazione sarà di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali, Geny Communications e di 5 euro per ogni chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.