Anno : 2016
Associazione :
Terre des Hommes
Associazione :
Terre des Hommes
Invisibile agli occhi
Campagna di raccolta fondi “Invisibile agli occhi” promossa da TERRE DES HOMMES, finalizzata alla lotta e prevenzione della violenza sui minori in Italia e nel Mondo. In Italia al sostegno di 4 Centri contro la violenza sui bambini al Sud, Centro e Nord Italia; all’Estero, in Perù, alla lotta contro la violenza e la “schiavitù delle bambine”.
Maltrattamenti, aggressioni sessuali, abusi psicologici: sono almeno 91.000 i bambini che in Italia sono vittime della violenza e ogni giorno vivono nella paura che possa ripetersi, spesso nell’invisibilità più totale.
Particolarmente esposte sono le bambine, soprattutto per quel che riguarda gli abusi sessuali. Nel mondo circa 11 milioni e 500mila bambine dai 5 ai 17 anni sono impiegate in casa di estranei come piccole schiave domestiche, vittime di violenza, abusi, privazioni di ogni tipo: del tutto invisibili agli occhi della società.
Terre des Hommes lancia la campagna “#invisibileagliocchi” per liberare i bambini vittime della violenza dall’invisibilità e intervenire concretamente nel loro soccorso: in Italia, attraverso il sostegno di sportelli antiviolenza pediatrici di 4 strutture ospedaliere italiane a Milano, Bari, Torino e Firenze; in Perù libereremo 500 bambine dalla schiavitù domestica per dare loro un domani migliore grazie ai nostri centri specializzati.