Anno : 2022
Associazione :
Save the Children
Associazione :
Save the Children
Raccolta Fondi Save the Children 2022
Ancora oggi purtroppo la fame è il peggior killer dei bambini.
Entro la fine dell’anno 13 milioni e mezzo di bambini sotto i 5 anni rischiano di morire di fame.
Pensate, quasi 5 volte gli abitanti di Roma. Milioni di famiglie cercano di sfamare i propri figli, ma il cibo è scarso a causa dell’aumento del costo degli alimenti dovuto alla guerra in Ucraina, alla crisi climatica, ai conflitti e agli effetti del COVID.
Save the Children, l’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro, sta lavorando senza sosta per fermare questa tragedia in corso. Ma servono fondi urgenti per la più grave emergenza alimentare del 21° secolo, per intervenire subito in paesi come la Somalia, dove un bambino su 6 è affetto dalla forma di malnutrizione più letale.
Per questo Save the Children, lancia la campagna Emergenza Fame, per dare cibo terapeutico, acqua e cure mediche ai bambini la cui vita è appesa ad un filo.
Non si può perdere un minuto di più.
Tutti possiamo dare il nostro contributo. Dobbiamo agire ora: non c’è più cibo, non c’è più acqua, non c’è più tempo.
Campagna Raccolta Fondi autorizzata da Rai per la Sostenibilità - ESG dal 17 al 23 ottobre 2022.
Numero solidale 45533 – Valore della donazione 2 euro da cellulare personale WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali; il valore della donazione sarà di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali e di 5 euro per ogni chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.
Per donare con carta di credito chiama l'800 08 18 18.