Anno : 2018
Associazione :
Campus Bio-Medico
Associazione :
Campus Bio-Medico
Ictus: in un minuto puoi
In Italia, ogni tre minuti una persona viene colpita da ictus, una patologia che nel nostro Paese è la prima causa di disabilità permanente negli adulti e la terza di morte.
Un team interdisciplinare costituito dai Laboratori di Neurologia, di Medicina Fisica e Riabilitazione e di Ingegneria Robotica dell'Università Campus Bio-Medico di Roma si occupa in particolare di sviluppare approcci innovativi per la cura delle patologie correlate all’età.
Dall’8 al 14 ottobre, con un sms o una chiamata da rete fissa al 45583 puoi scegliere di sostenere la nostra ricerca sul recupero funzionale post-ictus.
Basta un minuto: dona 2, 5 o 10 euro all’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico Onlus per sostenere il lavoro dei nostri ricercatori che puntano alla realizzazione di programmi neuro-riabilitativi con l’obiettivo di migliorare e accelerare il recupero dei pazienti anche in modalità extra-ospedaliera, producendo un impatto positivo sia sui familiari che sul costo sociale di queste patologie.