Anno : 2021
Associazione :
Fondazione Progetto Arca
Associazione :
Fondazione Progetto Arca
Raccolta Fondi di Fondazione Progetto Arca 2021
Potenziamento delle Unità di Strada che soccorrono le persone fragili ed emarginate che non hanno un riparo durante l’inverno e aumento del numero di pasti caldi preparati e distribuiti per far fronte alle situazioni di grande emergenza: sono i due obiettivi che Fondazione Progetto Arca vuole raggiungere con la campagna “Si muore di freddo. Non essere freddo” a sostegno delle persone senza dimora: dall’11 gennaio al 7 febbraio 2021 è possibile per tutti contribuire con un sms o una telefonata da fisso al numero solidale 45584.
I fondi raccolti Progetto Arca saranno quindi destinati ad aumentare il numero di pasti preparati e distribuiti; sostenere la gestione dei centri di accoglienza ordinari ed emergenziali; incrementare i servizi di Unità di Strada a livello nazionale (Lombardia, Lazio e Campania).
I volontari organizzati e coordinati nelle numerose Unità di Strada proseguiranno nella loro attività di distribuzione di pasti caldi attraverso il nuovo servizio di Cucina Mobile, coperte, indumenti caldi e kit igienico-sanitari, che diventano un primo aiuto per coloro che vivono in strada. Insieme, potranno garantire conforto e indicazioni utili per dormire al riparo a chiunque incontrino in difficoltà: un sostegno importante anche per tenere costantemente monitorata la situazione in strada.
Campagna Raccolta Fondi autorizzata da Rai per il Sociale dall'11 al 17 gennaio 2021.
Numero solidale 45584 - Valore della donazione 2 euro con sms da cellulare Wind3, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coop Voce e Tiscali. Oppure 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa, Twt, Convergenze e Postemobile. Oppure 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.
https://www.progettoarca.org/