Anno : 2018
Associazione :
Fondazione Telethon
Associazione :
Fondazione Telethon
CAMPAGNA “PRESENTE” 2018 #presente
FONDAZIONE TELETHON
I CUORI DI CIOCCOLATO E LA CAMPAGNA DI PIAZZA
15, 16 e 22 DICEMBRE
C’è un appello a cui siamo tutti chiamati. È quello della lotta contro le malattie genetiche rare.
Nessuno deve sottrarsi al tradizionale appello di Fondazione Telethon: le persone con una malattia genetica rara e le loro famiglie hanno bisogno di persone PRESENTI, che rispondano con donazioni e azioni che lascino il segno, adesso più che mai perché tutti gli italiani sono uniti in questa lotta e perché mai come ora la ricerca di Fondazione Telethon sta offrendo risposte concrete e terapie efficaci per sempre più malattie.
La comunità Telethon è una sola grande famiglia. Al suo interno ci sono le persone con una malattia genetica rara, le famiglie e i ricercatori, ma anche i donatori e i volontari.
Questa campagna parla a tutti loro, preparandoli a un evento unico che li riguarda tutti e chiamandoli a rispondere presente.
CONCEPT
Nella campagna 2018 vogliamo rappresentare la forza della coralità: i protagonisti sono fotografati tutti insieme per dare subito, a colpo d’occhio, l’idea della squadra che scende in campo per la ricerca.
Ci sono i portatori di interesse, i volontari, i ricercatori, i donatori, le aziende, tutte le persone che partecipano alla missione Telethon e che a dicembre, come ogni anno, rispondono presente all’appello per la cura delle malattie genetiche rare.
Proprio loro, tutti insieme, invitano chi li osserva a partecipare e attivarsi, con una domanda diretta e semplice: E tu, come sarai presente?
Tutti i sostenitori di Fondazione Telethon sono chiamati a far sentire la loro presenza, rendendola virale.
Il segno della spunta è il simbolo dell’adesione alla campagna «presente» con ogni forma di donazione e partecipazione.
I PARTNER
Gli straordinari risultati scientifici di Fondazione Telethon non sarebbero possibili senza il prezioso sostegno di tutti i partner che contribuiscono ogni anno alla raccolta fondi.
I partner rispondono presente all’appello di Fondazione Telethon per la lotta alle malattie genetiche rare e scendono in campo per la raccolta fondi a favore della Fondazione, per sostenere la migliore ricerca scientifica.
LA CAMPAGNA DI PIAZZA
Il 15, 16 e 22 dicembre 2018, in più di 3.000 piazze in tutta Italia, saranno distribuiti i Cuori di cioccolato dai volontari di Fondazione Telethon e UILDM, e di Avis, Anffas e UNPLI. I Cuori saranno un omaggio distribuito come ringraziamento per una donazione minima di 12 euro.
Sul sito telethon.it ci sarà l’elenco dei punti di raccolta dove sarà possibile richiedere il prodotto. Per partecipare attivamente alla campagna e aiutare a distribuire i Cuori di cioccolato è possibile contattare il numero 06.44015758 oppure scrivere all’indirizzo volontari@telethon.it.
IL CUORE DI CIOCCOLATO
Il Cuore di cioccolato - al latte o fondente (210 grammi), e in edizione speciale al latte con granella di biscotti (230 grammi) - è prodotto in esclusiva per Telethon da Caffarel, l’azienda torinese che dal 1826 produce cioccolato d’eccellenza, con grande attenzione alla qualità degli ingredienti e alla selezione delle materie prime (senza glutine). Il Cuore di cioccolato è chiuso in un’elegante shopper di carta che ne fa un’originale idea regalo.
Il numero solidale: 45510
Dal 1° al 31 dicembre 2018 sarà attivo il numero solidale 45510. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind|Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, iliad, Coop Voce, Tiscali; sarà di 10 o 5 euro chiamando da telefono fisso TIM, Wind|Tre, Fastweb, Vodafone, Tiscali, TWT, Convergenze, PosteMobile e Clouditalia.