Il progetto Rai Porte Aperte di Torino ospita i bambini della scuola dell’infanzia “ Sole “di Torino, accompagnati dalle loro insegnanti.
Dopo un primo momento di accoglienza da parte della guida professionale è avvenuta la consegna dei badge che ha dato inizio in modo ufficiale all’esperienza legata al progetto.
I bambini hanno colorato alcuni disegni forniti dalla referente, raffiguranti i personaggi principali dei programmi Rai YoYo.
I disegni sono una “chiave magica” che permette ai bambini di accedere al mondo fantastico degli studi televisivi e oggi in particolare hanno avuto la possibilità di incontrare i personaggi del programmi “Bumbi condotto da Oreste Castagna. Grazie alla disponibilità e alla professionalità delle figure professionali del Centro Produzione TV di Torino la visita risulta sempre piacevole, interessante e coinvolgente.
Dopo gli studi il viaggio è continuato nel reparto scenografia e falegnameria, dove i nostri operatori costruiscono e colorano le scenografie dei programmi di Rai Ragazzi.
Un altro passaggio importante è avvenuto presso lo studio del TGR dove i bambini hanno avuto modo di fare una foto, immedesimandosi nel ruolo di giornalisti.
Per concludere, consegna degli attestati e un piccolo break per la meritata merenda.
Una bellissima avventura per tutti, soprattutto per i bambini che escono sorridenti dopo l’esperienza di Rai Porte Aperte.