Il Centro di produzione Rai di Torino ha ospitato i ragazzi del Liceo Artistico di Imperia, per il progetto "Porte Aperte".
La guida professionale ha accolto gli studenti e li ha guidati nella sala di montaggio e grafica, dove ha presentato alla classe i ruoli del Montatore e del Grafico, per poi passare al super TV dove avviene la messa in onda delle trasmissioni televisive.
Un passaggio molto apprezzato dai ragazzi è stato quello presso lo studio TGR Piemonte, con un approfondimento sul ruolo del Giornalista, dalla redazione alla messa in onda.
Agli studi televisivi, la visita è entrata nel vivo! Presso il TV2, studio che ospita l’Albero Azzurro, i ragazzi hanno avuto la possibilità di fare alcune domande all’Assistente al programma. Questo passaggio ha riscosso grande curiosità ed il gruppo si è dimostrato molto attento.
Dagli studi al reparto scenografie: gli studenti hanno avuto modo di vedere il settore dove vengono realizzati gli allestimenti dei programmi.
La visita all’interno del Centro di produzione di Torino si è conclusa con la consegna dei gadget e gli attestati di partecipazione.
I ragazzi e gli insegnanti sono rimasti colpiti da questa esperienza, che intendono consigliare alle altre classi del loro Istituto.