La visita ha avuto inizio alle ore 09:30 con l’arrivo in Sede del liceo Artistico “Walter Gropius” ,che è stato accolto dal Direttore, dalla Referente operativa , dalla guida professionale e dagli altri colleghi coinvolti nell’attività di accompagnamento.
Dopo la prima sosta nella Sala Riunioni, durante la quale sono state illustrate dal Direttore tutte le attività che si svolgono nella Sede RAI e che i ragazzi avrebbero constatato successivamente durante gli incontri con le guide professionali, è stato proiettato il filmato spot ‘Porte Aperte’.
A seguire, il Responsabile della Produzione ed la guida hanno accompagnato i ragazzi nella Regia TV, nello Studio TV, nelle Regie RF e Studi Radiofonici ed infine nelle salette di montaggio dove hanno potuto assistere dal vivo al montaggio di un servizio giornalistico.
Nell’open space redazionale si è svolto l’incontro con la giornalista che ha illustrato l’attività editoriale e l’organizzazione della Redazione, spiegando agli studenti tutti i passaggi fondamentali per la buona riuscita di ogni edizione del TG Regionale.
Gli studenti hanno infine visitato la Videoteca e successivamente sono stati riaccompagnati nella Sala Riunioni di Sede dove hanno ricevuto ed apprezzato i gadget “Porte Aperte”.
La visita si è conclusa alle ore 12:30.