Durante le giornate del 26 e del 30 aprile il Centro di Produzione Rai di Torino ha aperto le porte agli studenti provenienti da una classe della Scuola Secondaria di I grado “Palazzeschi” di Torino e da una classe della scuola Primaria "King-Mila" di Torino. Entrambe le classi hanno svolto un percorso di visita che ha visto come tappa iniziale il Museo della Radio e della Televisione e che poi è proseguito negli studi televisivi, dove viene registrato il TG Regionale. Inoltre, nella redazione del TG scientifico “Leonardo”, vanto del nostro Centro di Produzione, la capo redattrice Rosa Brusin è sempre molto entusiasta di parlare con i nostri ospiti, aggiornandoli su quello di cui si parlerà nel pomeriggio nello spazio loro dedicato.
Il percorso continua quindi nella sartoria e poi nei reparti di scenografia e falegnameria, dove agli studenti viene mostrato come prendono vita le scenografie dei programmi Rai. Infine le classi hanno potuto visitare anche gli studi televisivi, dove spesso è possibile conoscere i conduttori dei programmi più amati.
Tornati quindi al Museo, ai ragazzi vengono consegnati i gadget targati Rai e alcuni post-it da riempire con i propri pensieri riguardo l'esperienza appena vissuta e che verranno poi appesi nelle bacheche davanti agli studi televisivi.