Rai.it
Rai

Ascolti tv di domenica 23 giugno

Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa a domenica 23 giugno, nei confronti di Mediaset a pari perimetro:

Intera giornata 2:00 - 26:00
TOTALE Rai generaliste + RaiNews24: 2 milioni 371 mila spettatori; 28,9%
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 1 milione 929 mila spettatori; 23,6%

Prima serata 20:30 - 22:30
TOTALE Rai generaliste + RaiNews24: 6 milioni 369 mila spettatori; 37,1%
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 3 milioni 904 mila spettatori; 22,8%

Ancora un ottimo risultato per gli Europei di calcio che, con la sfida Svizzera – Germania, in diretta su Rai 1, dominano la prima serata di ieri, domenica 23 giugno, con una media di 5 milioni 27 mila spettatori e uno share del 29,1%. In particolare, il primo tempo ha appassionato 5 milioni 50 mila telespettatori con il 28,6 di share, il secondo tempo 5 milioni 5 mila pari al 29,6 di share. Molto bene, a seguire, anche l’appuntamento con “Notti Europee” che realizza l’11,7% con quasi 1 milione di telespettatori (999 mila). 
Tornando al prime time, su Rai 2 il secondo appuntamento della trilogia di tv movie romantici “Il velo nuziale”, proposto in prima visione assoluta, ha ottenuto il 4,4% di share e 765 mila spettatori, mentre su Rai 3 “Report” con Sigfrido Ranucci ha realizzato 1 milione 290 mila spettatori con il 7,6 di share salito all’8% con “Report Plus” visto da 1 milione 27 mila spettatori. 
Nel preserale, si conferma vincente “Reazione a catena” su Rai 1 con il 23,5% e 3 milioni 200 mila spettatori. Nello stesso segmento su Rai 3 “Blob” ha totalizzato il 6,6% con 1 milione 12 mila spettatori.
Da segnalare nel daytime della rete ammiraglia l’ottimo andamento di “Weekly” con il 19,1% e 992 mila spettatori, “A Sua Immagine” con il 18,7% e 1 milione 318 mila spettatori, e “Linea Verde Estate” che emerge con il 23,7 di share e 2 milioni 869 mila spettatori. 
Per la pagina sportiva di Rai 2, in evidenza “Dribbling Europei” con 710 mila spettatori e il 5,3 di share, e i Campionati italiani di ciclismo seguiti da 629 mila spettatori con il 6 di share.
Su Rai 3, infine, “O anche no estate” segna il 4% e 276 mila spettatori, mentre “Kilimangiaro collection” ottiene 724 mila spettatori con il 7,1%.