Rai.it
Rai

Ascolti tv di giovedì 27 giugno  

Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa a giovedì 27 giugno, nei confronti di Mediaset a pari perimetro:

Intera giornata 2:00 - 26:00
TOTALE Rai generaliste+RaiNews24: 27,4%; 1 milione 961 mila spettatori
TOTALE Mediaset generaliste+TgCom24: 29,5%; 2 milioni 109 mila spettatori

Prima serata 20:30 - 22:30
TOTALE Rai generaliste+RaiNews24: 26%; 4 milioni 401 mila spettatori
TOTALE Mediaset generaliste+TgCom24: 30,4%; 5 milioni 138 mila spettatori

 
Oltre due milioni di telespettatori per la prima puntata del nuovo appuntamento con "Noos - L’avventura della conoscenza", in onda ieri giovedì 27 giugno su Rai 1. La serie scientifica condotta da Alberto Angela, che ha avuto tra gli ospiti Russell Crowe, ha totalizzato 2 milioni 32 mila spettatori pari al 13,6% di share.
Su Rai 2 il fantasy d’azione “The Princess” ha ottenuto 553 mila spettatori e il 3,4% di share e su Rai 3 il film francese “I profumi di madame Walberg” è stato seguito da 759 mila spettatori con il 4,6% di share.
Nel preserale di Rai 1 si conferma leader “Reazione a catena”, che registra il 25,7% di share superando i 3 milioni di spettatori (3 milioni 170 mila) e in access prime time Techetechetè registra 2 milioni 812 mila spettatori e il 16,5% di share. 
Su Rai 3  nello stesso segmento “Blob” ottiene il 5,5% con 840 mila spettatori, saliti a 1 milione 95 mila per “Viaggio in Italia” (share 6,8%) e a 1 milione 602 mila per la soap “Un posto al sole” (share 9,3%).
Nel daytime di Rai 1 si segnalano “Unomattina estate” al 17,2% con 705 mila spettatori, “Camper in viaggio” al 14% con 716 mila spettatori, “Camper” al 16,2% con 1 milione 453 mila spettatori ed “Estate in diretta” al 22% con 1 milione 685 mila spettatori.
Su Rai 2 l’appuntamento con “Dribbling Europei", nel primo giorno di riposo dall' inizio della manifestazione, registra il 5,7% di share con 664 mila spettatori, mentre “Ore 14” segna il 9,8% con 943 mila spettatori.
Sono stati 364 mila gli spettatori che hanno seguito l’informazione di “Buongiorno Italia” su Rai 3 (share 11,1%) e 425 mila quelli di “Buongiorno Regione” pari al  10,4% di share. Sulla stessa rete, “Agorà estate” ottiene il 5,1% con 216 mila spettatori e nel pomeriggio “Overland 16” è stato visto da 555 mila spettatori (7,4% di share) e  “Geo Magazine” da 825 mila spettatori con il 9,5% di share.