Rai.it
Rai

Ascolti tv di lunedì 24 giugno

Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa a lunedì 24 giugno nei confronti di Mediaset a pari perimetro:

Intera giornata 2:00 - 26:00
TOTALE Rai generaliste+RaiNews24: 40,2% 3 milioni 293 mila    
TOTALE Mediaset generaliste+TgCom24: 21,8% 1 milione 787 mila

Prima serata 20:30 - 22:30
TOTALE Rai generaliste+RaiNews24: 58,3%; 12 milioni 849 mila spettatori
TOTALE Mediaset generaliste+TgCom24: 13,2%; 2 milioni 920 mila spettatori

Boom di telespettatori ieri lunedì 24 giugno, per  Croazia-Italia, l'ultimo match del girone eliminatorio degli Azzurri: il pareggio 1-1 firmatro Zaccagni al 98' ha monopolizzato la prima serata su Rai 1: sono stati 13 milioni e 250mila, con uno share del 58,7%, gli italiani che hanno seguito l’incontro. E “Notti Europee”, a seguire, ha segnato il miglior risultato dall'inizio della competzione, con un seguito di 3 milioni e 170mila spettatori e il 33% di share.
Nel pomeriggio di Rai 2, invece, "Dribbling", con le anticipazioni del match, è stato apprezzato da 593mial appassionati, con il 4,7% di share.
Tornando alla prima serata, su Rai 2 il film “Fantasmi del passato” è stato visto da 450 mila spettatori con uno share del 2,1%, mentre su Rai 3 “Far West”, il programma di attualità e inchiesta con Salvo Sottile, ha ottenuto 667mila spettatori con il 3,6% di share.
Vincente, nel preserale, “Reazione a catena” su Rai 1, con un ascolto netto di 3 milioni e 626mila spettatori e il 26% di share, mentre su Rai 3, in access prime time, si segnalano “Blob” al 5,4% con 914 mila spettatori, “Viaggio in Italia” che nella puntata dall’Umbria è stato visto da 962 mila con uno share del 5,2% e la soap “Un posto al sole” con il 6 % di share e  1 milione 364 mila spettatori. 
Da segnalare, nel daytime di Rai 1, il racconto dell’estate di “Camper” seguito da 1 milione 475 mila spettatori, pari al 13,3% di share, ed “Estate in diretta” che sale e registra il 20,2 % con 1 milione 756 mila spettatori. Su Rai 2 l’appuntamento con Milo Infante alle “Ore 14” si attesta all’8,9 % con 974 mila spettatori.
L’informazione di “Buongiorno Italia” su Rai 3 segna il 15% con 499 mila spettatori, mentre sono 523 mila gli spettatori di “Buongiorno Regione” (share 12,9%).  In crescita il pubblico di  “Agorà estate” che ottiene il 5,7% con 253 mila spettatori, mentre sulla stessa rete, nel pomeriggio, si segnalano “Il Provinciale” con 472 mila e uno share del 5,2%, i viaggi di “Overland 16” visti da 599 mila spettatori, pari al 7,5% di share e “Geo Magazine” con il 10,2 %  e 938 mila spettatori.