Rai.it
Rai

Ascolti tv di martedì 25 giugno 

Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa a martedì 18 giugno, nei confronti di Mediaset a pari perimetro:

Intera giornata 2:00 - 26:00
TOTALE Rai generaliste+RaiNews24: 32,3%; 2 milioni 468 mila spettatori
TOTALE Mediaset generaliste+TgCom24: 25,1%; 1 milione 919 mila spettatori

Prima serata 20:30 - 22:30
TOTALE Rai generaliste+RaiNews24: 34,9%; 6 milioni 538 mila spettatori
TOTALE Mediaset generaliste+TgCom24: 22,8%; 4 milioni 265 mila spettatori


Continuano i grandi ascolti per il Campionato europeo di calcio 2024: lo 0-0 di Inghilterra- Slovenia che ha chiuso il girone C è stato seguito ieri, martedì 25 giugno, in prima serata su Rai 1, da 4 milioni e 555mila spettatori, con uno share del 24,5%. Nel pomeriggio, invece, il rocambolesco 3-2 con il quale l'Austria ha battuto l'Olanda, chiudendo al primo posto il gruppo D, nel pomeriggio di Rai2  ha ottenuto un ascolto netto di 1 milione 526 mila, con lo share del 13%: bene anche l’approfondimento di “Notti europee” in seconda serata su Rai 1 che ha registrato il 12,2% con 1 milione 124 mila spettatori.
Tornando alla prima serata, su Rai 2 la replica di “Boss in incognito” è piaciuta a 1 milione 173 mila con uno share del 7,4% e su Rai 3, l’inchiesta di Massimo Giletti “ Ustica una breccia nel muro” con le nuove rivelazioni ha avuto un seguito di ben 1 milione 277 mila spettatori con l’8,1 % di share. 
Su Rai 1, ancora un successo per “Reazione a catena” che nel preserale della rete ammiraglia si attesta al 23,1% con 3 milioni 268 mila spettatori, mentre su Rai 3, in access prime time il tradizionale appuntamento con “Blob” è stato seguito da 837 mila spettatori, pari al 5% di share, saliti a 1 milione 94 mila per “Viaggio in Italia” (share 6,2%) e a 1 milione 561 mila per la soap “Un posto al sole” (share 8,3%).
Nel daytime di Rai 1 si segnalano “Unomattina estate” al 16,2% con 704 mila spettatori, “Camper in viaggio” al 18,2% con 995 mila spettatori, “Camper” al 17,5% con 1 milione 628 mila spettatori ed “Estate in diretta” al 17,9% con 1 milione 558 mila spettatori.
Su Rai 2 bene l’appuntamento con “Dribbling Europei” che registra il 5,5% di share con 653 mila spettatori, seguito da “Ore 14” che segna il 9 % con 981 mila spettatori.
L’informazione di “Buongiorno Italia” su Rai 3 si attesta al 12,6% con 414 mila spettatori mentre “Buongiorno regione” segna il 12,2% con 492 mila spettatori.
Sulla stessa rete, nel pomeriggio, da segnalare “Il provinciale” con il 4,5% di share e 376 mila spettatori, “Overland 16” con il 7,2% e 567 mila spettatori e “Geo magazine” con l’8,1 % e 784 mila spettatori.