Rai.it
Rai

Ascolti tv di mercoledì 26 giugno


Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa a mercoledì 26 giugno, nei confronti di Mediaset a pari perimetro:

Intera giornata 2:00 - 26:00
TOTALE Rai generaliste+RaiNews24: 34%; 2 milioni 487 mila spettatori
TOTALE Mediaset generaliste+TgCom24: 23,8%; 1 milione 740 mila spettatori

Prima serata 20:30 - 22:30
TOTALE Rai generaliste+RaiNews24: 40,8%; 7 milioni 402 mila spettatori
TOTALE Mediaset generaliste+TgCom24: 19,9%; 3 milioni 623 mila spettatori
 
Incontrano sempre più il favore del pubblico gli Europei di calcio che ieri, mercoledì 26 giugno in prima serata su Rai 1, hanno appassionato 5 milioni 391 mila spettatori per la clamorosa vittoria della Georgia contro il Portogallo, sfiorando il 30% di share (29,7) e attestando il prime time alla rete ammiraglia. A seguire, "Notti Europee" ha ottenuto il gradimento di 1 milione e 320mila spettatori, con il 15,5% di share. Sempre in tema Germania 2024, infine, lo 0-0 di Ucraina-Belgio, nel pomeriggio di Rai 2, è stato visto da 1 milione 604mila appassionati, di media, con il 14,8% di share.  
Su Rai 2, il film “Detective a passo di danza” ha registrato il 5,2% di share con 944 mila spettatori, mentre “Chi l’ha visto?” su Rai 3 ha ottenuto il 12,4% di share con 1 milione 873 mila spettatori. 
Nel preserale si conferma leader “Reazione a catena”, che registra il 22,8% di share superando i 3 milioni di spettatori (3 milioni 7 mila). Su Rai 3, nella stessa fascia, “Viaggio in Italia” ottiene il 7,4% di share con 1 milione 226 mila spettatori, seguito dalla soap “Un posto al sole” che sale al 9,1% con 1 milione 658 mila spettatori.
Nel daytime di Rai 1 da segnalare “Unomattina Estate” al 16,5% con 645 mila spettatori, “Camper” al 14,8% con 1 milione 346 mila spettatori, “Estate in diretta” al 17,9% con 1 milione 430 mila spettatori. Nel daytime di Rai 2 spicca invece l’appuntamento con Milo Infante a “Ore 14” che conquista l’8,9% di share con 845 mila spettatori.
Su Rai 3, infine, sempre bene l’informazione della Tgr con “Buongiorno Italia” al 13% (453 mila spettatori) e “Buongiorno Regione” al 12,5% (536 mila spettatori). Nel pomeriggio, i viaggi di “Overland 16” sono stati visti da 603 mila spettatori con uno share del 7,7%, seguiti da “Geo magazine” all’8,4% con 790 mila spettatori.