Rai.it
Rai

Ascolti tv di sabato 29 giugno

Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa a sabato 29 giugno nei confronti di Mediaset a pari perimetro:
 
Intera giornata 2:00 - 26:00
TOTALE Rai generaliste + RaiNews24: 2 milioni 718 mila spettatori; share 35%
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 1 milione 553 mila spettatori; share 20%

Prima serata 20:30 - 22:30
TOTALE Rai generaliste + RaiNews24: 4 milioni 312 mila spettatori; share 29,7%
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 3 milioni 393 mila spettatori; share 23,4%

Più di dieci milioni di spettatori sono rimasti incollati alla tv ieri per seguire la partita degli ottavi di finale Svizzera- Italia dei Campionati Europei in diretta su Rai 1 dalle 18. In particolare, sono stati 10 milioni 692 mila con uno straordinario 64,3% di share (dalle 18.01 alle 19.52) e un picco andato oltre gli 11 milioni, dalle 19, nel secondo tempo della partita. Una passione per il calcio, nonostante la bruciante sconfitta, con conseguente eliminazione, dell’Italia, proseguita in prima serata con l’approfondimento e l’analisi di “Notti Europee” che ha ottenuto il 20,7% di share e 3 milioni 66 mila spettatori - miglior risultato per la trasmissione dall'inzio della manifestazione - e fa aggiudicare così a Rai 1 la prima serata. Restando allo sport, ottimi risultati anche per il Tour de France nel pomeriggio di Rai 2 con 1 milione 147 mila e 11,1% di share che hanno seguito la prima parte del racconto della frazione di apertura, la Firenze- Rimini, saliti a 1 milione 427 mila spettatori, col 14,4% di share nelle fasi conclusive, con "Tour all'arrivo".
Nel day time si segnala l’ottimo risultato di “Weekly”, su Rai 1: share al 19% e 785 mila spettatori; bene anche “Buongiorno benessere” con il 13,5% di share e 623 mila spettatori, “Linea verde Illumina”, share 14,6% e 992 mila spettatori e “Linea Verde Sentieri” 16,7% di share e 1 milione 845 mila spettatori.
In access prime time, infine, buoni risultati, su Rai 3, per “Blob”, 534 mila spettatori e 3,4% di share e “Illuminate”, con la puntata dedicata a Wanda Ferragamo, apprezzata da 519 mila spettatori col 3,4% di share.