Rai.it
Rai

Ascolti tv di lunedì 1° luglio

Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa a lunedì 1° luglio, nei confronti di Mediaset a pari perimetro:

Intera giornata 2:00 - 26:00
TOTALE Rai generaliste+RaiNews24: 32,6%; 2 milione 452 mila spettatori
TOTALE Mediaset generaliste+TgCom24: 23,6%; 1 milione 770 mila spettatori

Prima serata 20:30 - 22:30
TOTALE Rai generaliste+RaiNews24: 37,3%; 6 milioni 839 mila spettatori
TOTALE Mediaset generaliste+TgCom24: 19,3%; 3 milioni 543 mila spettatori

Continuano gli ottimi ascolti per gli Europei di calcio. La partita Portogallo – Slovenia, in onda ieri in prima serata su Rai1, con oltre 5 milioni di telespettatori (5 milioni 450 mila) e il 31,9% di share ha conquistato il prime time.
Su Rai 2 "Dawn – Sussurri nella notte", quarto capitolo della saga tratta dai romanzi di V.C. Andrews, ha ottenuto 681 mila spettatori e il 3,9% di share e su Rai 3 il film  “Mai Stati Uniti” è stato seguito da 1 milione 102 mila spettatori con il 6,2% di share.
In seconda serata su Rai1 l’appuntamento con “Notti Europee” registra nella prima parte 1 milione 171 mila spettatori con il 17,5% di share e nella seconda 613 mila spettatori con il 12,8% di share. Su Rai 2 “Gli occhi del musicista” segna 269 mila spettatori con il 2,3% di share e su Rai 3 “Petrolio” 448 mila spettatori con il 3,2% di share  
Nel preserale si conferma leader “Reazione a catena”, in onda su Rai 1, che registra il 23,3% di share superando i 3 milioni di spettatori (3 milioni 163 mila). Su Rai 3 in access prime time “Blob” ottiene il 5% con 808 mila spettatori, saliti a 1 milione 189 mila per “Viaggio in Italia” (share 6,8%) e a 1 milione 560 mila per la soap “Un posto al sole” (share 8,2%).
Nel daytime di Rai 1 si segnalano “Unomattina estate” al 15,6% con 614 mila spettatori, “Camper in viaggio” al 14,2% con 747 mila spettatori, “Camper” al 14,4% con 1 milione 297 mila spettatori ed “Estate in diretta” al 19% di share con 1 milione 592 mila spettatori.
Sempre per la pagina sportiva su Rai 2 l’appuntamento con “Dribbling Europei” conquista il 4,3% di share con 513 mila spettatori e a seguire la diretta del Tour de France ottiene 813 mila spettatori (8,9% di share) saliti all’arrivo a 1 milione 211 mila spettatori con il 15,2% di share.    
Su Rai 3 “Agorà estate” registra il 5,2% con 211 mila spettatori e nel pomeriggio “Overland 16” è stato visto da 517 mila spettatori (6,5% di share) e “Geo Magazine” da 821 mila spettatori con il 9% di share.