Rai.it
Rai

Ascolti tv di lunedì 15 luglio

Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa a lunedì 15 luglio, nei confronti di Mediaset a pari perimetro:
Intera giornata 2:00 - 26:00
TOTALE Rai generaliste+RaiNews24: 1 milione 820 mila spettatori; 26,9%
TOTALE Mediaset generaliste+TgCom24: 1 milione 965 mila spettatori; 29%

Prima serata 20:30 - 22:30
TOTALE Rai generaliste+RaiNews24: 3 milioni 997 mila spettatori; 25,5%
TOTALE Mediaset generaliste+TgCom24: 4 milioni 916 mila spettatori; 31,3%

L’appuntamento con la seconda stagione di “Mina Settembre”, proposto in prima serata su Rai 1, ha ottenuto 1 milione 789 mila spettatori e il 12,7% di share.  
Su Rai 2, la serie poliziesca francese “Panda”, in prima visione assoluta, è stata vista da 546 mila spettatori con il 3,8% di share, mentre su Rai 3 "Kilimangiaro Estate", il programma di Rai Cultura condotto da Camila Raznovich, sale al 4,8% di share con 694 mila spettatori.
In seconda serata, da segnalare su Rai 1 “Cose Nostre” che registra il 7,3% di share con 565 mila spettatori. 
Nel preserale, sempre leader “Reazione a catena”, sulla rete ammiraglia, che raggiunge il 25,5% di share superando i 3 milioni di spettatori (3 milioni 87 mila), mentre in access prime time “Techetechetè” ottiene il 15,9% di share con 2 milioni 569 mila spettatori. Su Rai 3, nel medesimo segmento, “Blob” registra il 5,4% di share con 794 mila spettatori, “Caro marziano” il 6,5% con 1 milione 2 mila spettatori, che salgono a 1 milione 411 mila per la soap “Un posto al sole” all’8,6% di share.
Nel daytime di Rai 1 si segnalano “Unomattina Estate” che raggiunge il 17,7% di share con 668 mila spettatori, “Camper in viaggio” al 19,1% con 1 milione 2 mila spettatori, “Camper” che sale al 16,9% di share con 1 milione 532 mila spettatori ed “Estate in diretta” al 19,7% di share con 1 milione 515 mila spettatori.
Su Rai 2, in evidenza “La nave dei sogni” al 5% di share con 336 mila spettatori, mentre su Rai 3 “Il provinciale” ottiene il 6,6% di share con 520 mila spettatori, “Di là dal fiume e tra gli alberi” il 5,4% con 383 mila spettatori, “Overland 19” l’8,3% di share con 597 mila spettatori e “Geo Magazine” il 9,3% di share con 749 mila spettatori.