Rai.it
Rai

Ascolti tv di lunedì 22 luglio

Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa a lunedì 15 luglio, nei confronti di Mediaset a pari perimetro:
Intera giornata 2:00 - 26:00
TOTALE Rai generaliste+RaiNews24: 1 milione 870 mila spettatori; 26,8%
TOTALE Mediaset generaliste+TgCom24: 1 milione 917 mila spettatori; 27,4%

Prima serata 20:30 - 22:30
TOTALE Rai generaliste+RaiNews24: 4 milioni 123 mila spettatori; 25,3%
TOTALE Mediaset generaliste+TgCom24: 4 milioni 782 mila spettatori; 29,3%

L’appuntamento con la terza stagione di “Nero a metà” proposto in prima serata su Rai 1, ieri lunedì 22 luglio, ha ottenuto 1 milione 695 mila spettatori e l’11,8% di share. Su Rai 2, la serie poliziesca francese “Panda”, è stata vista da 529 mila spettatori con il 3,6% di share, mentre su Rai 3 "Kilimangiaro Estate", il programma di Rai Cultura condotto da Camila Raznovich, si attesta al 5% di share con 763 mila spettatori. In seconda serata su Rai 1, bene “Cose Nostre” che registra il 7,7% di share con 524 mila spettatori, mentre su Rai 3 "Petrolio" raggiunge il 5% con 480 telespettatori. Nel preserale, sempre leader “Reazione a catena”, sulla rete ammiraglia, che si attesta al 25,4% di share con più di 3 milioni di spettatori (3 milioni 248 mila), mentre in access prime time “Techetechetè” ottiene il 16,6% di share con 2 milioni 786 mila spettatori. Su Rai 3, nel medesimo segmento, “Blob” registra il 5,8% di share con 908 mila spettatori, “Caro marziano” il 5,9% con 958 mila spettatori che salgono a 1 milione 388 mila per la soap “Un posto al sole” all’8,3% di share. Nel daytime di Rai 1 si segnalano “Unomattina Estate” con il 16,3% di share con 662 mila spettatori, “Camper in viaggio” al 18% con 943 mila spettatori, “Camper” al 16,5% di share con 1 milione 508 mila spettatori ed “Estate in diretta” al 20,1% di share con 1 milione 611 mila spettatori. Su Rai 3 “Il provinciale” ottiene il 7% di share con 568 mila spettatori, “Al di là dal fiume e tra gli alberi” il 6,3% (464 mila) “Overland 2019” l’8,8% di share con 649 mila spettatori e “Geo Magazine” il 9,5% di share con 803 mila spettatori.