Rai.it
RAI

Ascolti tv di martedì 16 luglio 

Ascolti tv di martedì 16 luglio 

Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa a martedì 16 luglio, nei confronti di Mediaset a pari perimetro:
Intera giornata 2:00 - 26:00
TOTALE Rai generaliste+RaiNews24: 27,1%; 1 milione 820 mila spettatori
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 27,3%; 1 milione 835 mila spettatori

Prima serata 20:30 - 22:30
TOTALE Rai generaliste + RaiNews24: 25%; 3 milioni 787 mila spettatori
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 28,5%; 4 milioni 328 mila spettatori

In prima serata su Rai 1 l’esordio della seconda stagione della serie tv “Sophie Cross – Verità nascoste” registra il 10,1% di share con 1 milione 379 mila spettatori. 
Su Rai 2, il doc “In punta di fioretto”, dedicato all’impresa sportiva delle fiorettiste della nazionale italiana ai Giochi Olimpici di Londra del 2012, ottiene il 2,3% con 335 mila spettatori, mentre su Rai 3 il film “Questione di karma” con Fabio De Luigi ed Elio Germano si attesta al 7,8% di share con 1 milione 130 mila spettatori.
In seconda serata si segnalano il primo appuntamento con i viaggi de “Il mondo con gli occhi di Overland” che su Rai 1 ottiene il 5,9% con 457 mila spettatori e, su Rai 2, le interviste di Monica Setta a “Storie di donne al bivio” che segna il 4,3% con 366 mila spettatori. Nella stessa fascia su Rai 3 i due corti “Slow” e “U muschittieri” registrano rispettivamente il 3,8% con 469 mila spettatori e il 3% con 331 mila spettatori.
Nel preserale della rete ammiraglia, “Reazione a catena” ottiene il 23,8% con 2 milioni 766 mila spettatori, mentre in access prime time su Rai 1 “Techetechetè” registra il 15,3% con 2 milioni 388 mila spettatori. Su Rai 3 il tradizionale appuntamento con “Blob” segna il 6% con 831 mila spettatori, seguito da “Caro Marziano” con il 6,4% e 943 mila spettatori e dalla soap “Un posto al sole” con il 9,4% e 1 milione 495 mila spettatori.
Da segnalare nel daytime di Rai 1 “Unomattina estate” al 14,8% con 551 mila spettatori, “Camper in viaggio” al 14,7% con 786 mila spettatori, “Camper” al 15,9% con 1 milione 400 mila spettatori ed “Estate in diretta” al 19,9% con 1 milione 600 mila spettatori.
Su Rai 2 sempre bene il Tour de France: la tappa Saint-Paul-Trois-Châteaux - SuperDévoluy ottiene il 14,7% di share all’arrivo con 1 milione 166 mila spettatori.
Su Rai 3 “Agorà estate” ottiene il 3,6% di share con 140 mila spettatori, “Quante storie” il 6% con 489 mila spettatori, “Passato e presente” il 4,1% con 464 mila spettatori, “Il provinciale” il 5,7% con 478 mila spettatori e “Geo magazine” l’8,1% con 666 mila spettatori.