Rai.it
RAI

Ascolti tv di martedì 23 luglio 

Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa a martedì 23 luglio, nei confronti di Mediaset a pari perimetro:
Intera giornata 2:00 - 26:00
TOTALE Rai generaliste+RaiNews24: 26,1%; 1 milione 764 mila spettatori
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 27,4%; 1 milione 848 mila spettatori

Prima serata 20:30 - 22:30
TOTALE Rai generaliste + RaiNews24: 24,3%; 3 milioni 792 mila spettatori
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 26,8%; 4 milioni 189 mila spettatori

In prima serata su Rai 1 il nuovo appuntamento della seconda stagione della serie tv “Sophie Cross – Verità nascoste” cresce e registra il 10,8% di share con 1 milione 502 mila spettatori. 
Su Rai 2, il doc “Generazione di fenomeni”, dedicato alla squadra di Pallavolo più forte del XX secolo, l'Italia pluricampione di Lucchetta, Zorzi e De Giorgi, ottiene il 3,8% con 546 mila spettatori, mentre su Rai 3 la prima puntata di “Filorosso Revolution”, il programma di approfondimento di Federico Ruffo, si attesta al 4,1% di share con 490 mila spettatori.
In seconda serata si segnala il secondo appuntamento con i viaggi de “Il mondo con gli occhi di Overland” che su Rai 1 ottiene il 6,2% con 498 mila spettatori. 
Nel preserale della rete ammiraglia, “Reazione a catena” ottiene il 23,9% con 2 milioni 825 mila spettatori, mentre in access prime time, sempre su Rai 1 “Techetechetè” registra il 16% con 2 milioni 598 mila spettatori. Su Rai 3 il tradizionale appuntamento con “Blob” segna il 5,1% con 732 mila spettatori, seguito da “Caro Marziano” con il 6,9% e 1 milione 67 mila spettatori e dalla soap “Un posto al sole” con il 9,2% e 1 milione 518 mila spettatori.
Da segnalare nel daytime di Rai 1 “Unomattina estate” al 17% con 663 mila spettatori, “Camper in viaggio” al 16,4% con 845 mila spettatori, “Camper” al 16,6% con 1 milione 480 mila spettatori ed “Estate in diretta” al 20,4% con 1 milione 578 mila spettatori.
Su Rai 3 “Agorà estate” ottiene il 4,6% di share con 195 mila spettatori, “Quante storie” il 6% con 509 mila spettatori, “Passato e presente” il 4,3% con 491 mila spettatori, “Il provinciale” il 5,9% con 486 mila spettatori e “Geo magazine” il 9,2% con 749 mila spettatori.