Rai.it
RAI

Ascolti tv di sabato 13 luglio

Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa a sabato 13 luglio nei confronti di Mediaset a pari perimetro:

Intera giornata 2:00 - 26:00
TOTALE Rai generaliste + RaiNews24: 1 milione 852 mila spettatori; share 27,9%
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 1 milione 571 mila spettatori; share 23,7%

Prima serata 20:30 - 22:30
TOTALE Rai generaliste + RaiNews24: 3 milioni 406 mila spettatori; share 27,7%
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 3 milioni 248 mila spettatori; share 26,4%

È stato il nuovo appuntamento di “Evviva!”, il programma condotto da Gianni Morandi, dedicato ai 70 anni della Rai e della Tv pubblica italiana, a vincere la sfida della prima serata, su Rai 1, con 2 milioni 108 mila telespettatori e share al 18,1%. Nella stessa fascia oraria, su Rai 2 il film “Insospettabile follia” ha ottenuto 776 mila telespettatori (6,4%).
In seconda serata, su Rai 1, la serata “Safety Love”, un grande evento live per la promozione della Carta di Urbino per la tutela della salute, della sicurezza e del benessere di chi lavora, è stata seguita da 561 mila telespettatori con share del 10,6%. 
Nel day time si segnala ancora una volta “Weekly”, su Rai 1 con il 17,4% e 695 mila telespettatori; bene anche “Buongiorno benessere Estate” con il 15,4% di share e 655 mila spettatori, “Linea verde Illumina”, share 16,2% e 1 milione 53 mila telespettatori e “Linea Verde Sentieri” 18,7% di share e 1 milione 961 mila spettatori. 
Da segnalare, sempre su Rai 1, “Linea Blu” con 1 milione 419 mila telespettatori (12,5%) e “Passaggio a Nord Ovest” con 915 mila telespettatori (9,3%).
Nel preserale “Reazione a catena” segna il 24,5% di share e 2 milioni 521 mila spettatori.
Su Rai 2 in evidenza lo sport con Dribbling Europei” visto da 512 mila telespettatori con share del 4%, seguito dalla tappa del Giro d’Italia femminile con 863 mila telespettatori (7,7%) e poi dal Tour de France che nel pomeriggio di Rai 2 è stato seguito da 1 milione 316 mila telespettatori e il 13,6% di share per la tranche "Tour in diretta", saliti a 1 milione 760 mila telespettatori, con il 19,6% di share per le fasi conclusive, con "Tour all'arrivo.