Rai.it
RAI

Ascolti tv di venerdì 12 luglio

Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa a venerdì 12 luglio, nei confronti di Mediaset a pari perimetro:

Intera giornata 2.00 - 26.00
TOTALE Rai generaliste+RaiNews24: 1 milione 868 mila – 28,1%
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 1 milione 786 mila – 26,9%

Prima serata 20.30 - 22.30
TOTALE Rai generaliste + RaiNews24: 3 milioni 856 mila – 27,1%
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 4 milioni 136 mila – 29,1%

Prima serata di Rai 1 dedicata alla musica con il programma “Tim Summer Hits”, visto da 2 milioni 121 mila telespettatori con share del 17,3%. Nella stessa fascia su Rai 2 “Miss Merkel” ha ottenuto 592 mila telespettatori (4,4%), mentre su Rai 3 l’atletica leggera, con la “Diamond League” è stata seguita da 725 mila telespettatori con share del 5,1%.
Nel preserale di Rai 1 “Reazione a catena” ottiene il 24,8% di share con 2 milioni 873 mila telespettatori, mentre, dopo il Tg1, “Techetechetè” ottiene 2 milioni 508 mila telespettatori con il 17,5% di share.
Nel day time della rete ammiraglia “Unomattina estate” registra 698 mila spettatori e uno share del 18,3%, seguito da “Camper in viaggio” con 863 mila e uno share del 16,1% e “Camper” con 1 milione 453 mila e uno share del 15,7%. Nel pomeriggio di Rai 1, “Estate in diretta” realizza il 19,3% di share e 1 milione 543 mila spettatori.
Sport in primo piano anche nel pomeriggio di Rai 2: sempre bene “Dribbling europei” con il 4,6% di share e 522 mila spettatori, mentre ottimo è il seguito per il Tour de France che ha registrato il 16,3% di share e 1 milione 266 mila telespettatori nella diretta che ha portato all’arrivo di tappa.
Su Rai 3 si segnalano, “Quante storie” con il 6% di share, 522 mila telespettatori e “Il Provinciale” al 5% (420). Sempre su Rai 3 "Overland 19" ha segnato 548 mila spettatori con uno share del 7,2%, mentre "Geo Magazine" registra  il 9,6 %  con 798 mila spettatori.