Rai.it
RAI

Ascolti tv di mercoledì 6 novembre

Ascolti tv di mercoledì 6 novembre
Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa a mercoledì 6 novembre, nei confronti di Mediaset a pari perimetro:

Intera giornata 2.00 - 26.00 
TOTALE Rai generaliste+RaiNews24: 2 milioni 578 mila spettatori; 30,5%
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 2 milioni 379 mila spettatori; 28,1%

Prima serata 20.30 - 22.30
TOTALE Rai generaliste + RaiNews24: 6 milioni 727 mila spettatori; 33,3%
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 5 milioni 237 mila spettatori; 25,9%

Grande attenzione del pubblico ieri, mercoledì 6 novembre, per gli appuntamenti informativi e di commento che hanno seguito in staffetta le fasi delle elezioni presidenziali americane che hanno decretato Donald Trump 47esimo presidente degli Stati Uniti: si parte nella notte sulla rete ammiraglia con “Porta a porta Speciale” al 12,2% di share (182 mila spettatori); dalle 6.32 alle 9.53 “Tg1 Speciale corsa alla Casa Bianca” con una media del 17,6% di share (863 mila spettatori); “Speciale Tg1 La vittoria di Trump” al 10,4% di share e 1 milione 158 mila spettatori, mentre “Porta a porta”, in seconda serata ottiene il 7,8% di share e 412 mila spettatori. Su Rai 2 “Tg2- Speciale - l’America ha deciso”, in onda dalle 9.59 alle 12, è stato visto da 404 mila spettatori con l’8,5% di share; “Tg2-Post” da 645 mila spettatori con il 3% di share, mentre su Rai 3 le edizioni Speciali del Tg3 dedicate alle elezioni americane sono state viste rispettivamente: la prima -dalle 2 alle 7 del mattino- dal 3,7% di share (61 mila spettatori), la seconda - tra le 12.25 e le 13 dal 6,4% di share (643 mila spettatori) e la terza - tra le 16.11 e le 17.15 – il 3,9% di share (324 mila spettatori). Infine “Tg3 Linea Notte” ha realizzato l’8% di share e 530 mila spettatori. 
In prime time, invece, spicca “Chi l’ha visto?” che nella puntata di ieri, mercoledì 6 novembre, ha ottenuto l’11,3% di share e un seguito di 1 milione 803 mila spettatori. La programmazione di prima serata prevedeva poi su Rai 1 la riproposizione di “Tutti i sogni ancora in volo”, lo show di Massimo Ranieri, visto da 1 milione 530 mila spettatori e il 9,8% di share, e su Rai 2 il secondo appuntamento con la serie tv “Stucky” che ha segnato il 7,1% di share e 1 milione 369 mila spettatori. 
Nel preserale di Rai 1 ottima performance per “l’Eredità” che segna il 23,2% di share e 4 milioni 33 mila spettatori. In access prime time, sempre vincente “Affari tuoi” con 26,4% di share e 5 milioni 544 mila spettatori. La fascia di Bruno Vespa “Cinque minuti” registra il 23,3% con 4 milioni 757 mila spettatori. Nello stesso segmento su Rai 3 “Blob” 997 mila spettatori e il 5,1%, “Viaggio in Italia” si attesta al 4,7% con 959 mila spettatori, “Il cavallo e la torre” al 6,5% con 1 milione 314 mila spettatori e “Un posto al sole” arriva al 7,9% con 1 milione 667 mila spettatori.
Nel daytime di Rai 1 da segnalare “Storie italiane” che nella seconda parte ottiene il 17,6% di share e 891 mila spettatori, a seguire “È sempre mezzogiorno” è stato visto da 1 milione 643 mila spettatori con il 16,9 di share. Nel pomeriggio “La volta buona” registra il 12% di share con 1 milione 103 mila spettatori, “Il Paradiso delle Signore” ottiene il 19,1% e 1 milione 580 mila spettatori e “La vita in diretta” sale al 21,8% di share e sfiora i 2 milioni 400 mila spettatori (2 milioni 390 mila).
Su Rai 2 bene “Radio2 Social Club” che si attesta al 5% di share e 245 mila spettatori, “Ore 14” che sale all’8,9% di share con 958 mila spettatori e “Bellamà” che ottiene il 5,7% di share con 482 mila spettatori.  
Su Rai 3 l’informazione di “Agorà” è stata seguita 289 mila spettatori con il 5,2% di share, “ReStart” raggiunge il 5,8% con 250 mila spettatori, “Elisir” segna il 4,7% con 210 mila spettatori, mentre pomeriggio “Geo” si attesta al 12,4% e 1 milione 573 mila spettatori. Nella notte della terza rete si segnalano anche le rubriche religiose “Sorgente di vita” al 5,4% di share (165 mila spettatori) e “Sulla via di Damasco” con il 5,2% di share (133 mila spettatori).