Raiplay e Rai YoYo
In partenza la seconda stagione della serie animata "Milo"
Il protagonista e i suoi amici esplorano il mondo delle professioni
Torna “Milo”, la serie animata che ha conquistato bambini e famiglie in Italia e in oltre 170 paesi nel mondo Gli episodi della seconda stagione saranno proposti venerdì 8 novembre, in boxset, su RaiPlay e, da lunedì 11 novembre, tutti i giorni, alle 9 su Rai Yoyo. Prodotta nel 2021 da DeAPlaneta Entertainment e Fourth Wall e lanciata in Italia nel 2022, la serie “Milo” è diventata un punto di riferimento per i più piccoli, grazie al messaggio positivo di curiosità, scoperta e inclusione. Ogni episodio accompagna i piccoli spettatori nel mondo di una nuova professione, mettendo in luce il valore dell’aiutare gli altri e l’importanza di ogni ruolo nella società. Nella lavanderia dei genitori di Milo arrivano ogni giorno divise diverse da lavare e, mentre la lavatrice Schiuma è al lavoro, Milo e i suoi amici – Lofty e Lark – si trasformano in esploratori del mondo del lavoro, indossando i panni delle professioni e scoprendo in modo giocoso e creativo cosa vuol dire essere un medico, un insegnante, un meccanico, un casaro, un idraulico, uno stilista, un organizzatore di eventi e molto altro. Tra i mestieri esplorati anche il cowboy, il detective, il cacciatore di tesori, il biologo marino, l’astronomo, il giocatore di basket, l’autista di autobus, lo scultore, il gelataio, il ristoratore, il portiere d’albergo e tanti altri.
La serie ha riscosso successo internazionale ed è stata riconosciuta con prestigiosi premi, tra cui il British Animation Award 2022 come Migliore Serie per Bambini, e ha recentemente partecipato come finalista ai British Animation Awards 2024 nella categoria Migliore Serie Animata Internazionale. Il personaggio è inoltre apprezzato in tutto il mondo, essendo stato lanciato di recente anche negli Stati Uniti sul canale PBS e in Germania su Super Rtl.
Oltre alla versione televisiva, in queste ultime settimane sono state lanciate due nuove pubblicazioni: “Milo – La rivista ufficiale”, disponibile in edicola e su Panini.it con periodicità bimestrale, che propone giochi, pagine da colorare, una storia da leggere e un poster da collezionare; “Milo – L’albo magico”, edito da Pon Pon Edizioni e disponibile in edicola e online, che offre invece ai piccoli fan la possibilità di trovarsi tra le mani un Coloring Book esclusivo, dotato di uno speciale pennarello “svelacolori” e arricchito dalle memory card da ritagliare e conservare, tutte dedicate al meraviglioso mondo dei mestieri.
La serie ha riscosso successo internazionale ed è stata riconosciuta con prestigiosi premi, tra cui il British Animation Award 2022 come Migliore Serie per Bambini, e ha recentemente partecipato come finalista ai British Animation Awards 2024 nella categoria Migliore Serie Animata Internazionale. Il personaggio è inoltre apprezzato in tutto il mondo, essendo stato lanciato di recente anche negli Stati Uniti sul canale PBS e in Germania su Super Rtl.
Oltre alla versione televisiva, in queste ultime settimane sono state lanciate due nuove pubblicazioni: “Milo – La rivista ufficiale”, disponibile in edicola e su Panini.it con periodicità bimestrale, che propone giochi, pagine da colorare, una storia da leggere e un poster da collezionare; “Milo – L’albo magico”, edito da Pon Pon Edizioni e disponibile in edicola e online, che offre invece ai piccoli fan la possibilità di trovarsi tra le mani un Coloring Book esclusivo, dotato di uno speciale pennarello “svelacolori” e arricchito dalle memory card da ritagliare e conservare, tutte dedicate al meraviglioso mondo dei mestieri.