Rai.it
Rai5, Rai Movie e Rai1

Le uscite dei film in sala, a "MovieMag"

In sommario anche le voci dei protagonisti de "Il conte di Montecristo" e un'intervista a Serena Rossi

(none)
Da "A complete unknown" di James Mangold con Timothée Chalamet che interpreta Bob Dylan e i suoi primi successi a "The Opera! Arie per un'eclissi", di Paolo Gep Cucco e Davide Livermore, che rimette in scena il mito di Orfeo ed Euridice, fino a "10 giorni con i suoi" di Alessandro Genovese con Fabio De Luigi, Valentina Lodovini e Giulia Bevilacqua che torna a raccontare le avventure della famiglia Rovelli: Federico Pontiggia propone alcune recenti uscite in sala nel nuovo appuntamento con "MovieMag", il magazine cinematografico di Rai Cultura condotto da Melissa Greta e in onda mercoledì 22 gennaio alle 23.00 su Rai Movie, in replica il giorno successivo nella notte di Rai 1 e infine domenica 26 gennaio, alle 20.45, su Rai 5.
Obiettivo, inoltre, sulla mostra "Serialmania, immaginari narrativi da Twin Peaks a Squid Game" a Torino. E, a proposito di serie tv, parlano alcuni dei protagonisti di "Il Conte Di Montecristo", la fiction di successo che sta andando in onda su Rai 1. E per rimanere in tema, è proposta una versione musicale del celebre romanzo, messo in scena dal Quartetto Cetra per la Biblioteca di Studio Uno dagli archivi delle Teche Rai.
Ma su Rai 1 è tornata anche "Mina Settembre", e "MovieMag" ha colto l’occasione per chiedere a Serena Rossi qual è il suo film del cuore.