Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa a martedì 4 febbraio, nei confronti di Mediaset a pari perimetro:
Intera giornata 2.00 - 26.00
TOTALE Rai generaliste+ RaiNews24: 2 milioni 725 mila; 32,2%
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 2 milioni 299 mila; 27,2%
Prima serata 20.30 - 22.30
TOTALE Rai generaliste + RaiNews24: 6 milioni 956 mila; 32,9%
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 5 milioni 985 mila; 28,3%
L’appuntamento con il mistery-drama “Blackout-Le verità nascoste” in onda ieri in prima serata su Rai 1 è stato seguito complessivamente da 2 milioni 420 mila spettatori e il 14% di share. In particolare, il primo episodio dal titolo “Oltre la valle” ha segnato il 12,9% di share e 2 milioni 602 mila spettatori, e a seguire, “Le verità nascoste”, il 15,2% di share e 2 milioni 264 mila spettatori.
Ancora un ottimo risultato per il comedy show “Stasera tutto è possibile” con Stefano De Martino che segna il 13% di share con un seguito di 2 milioni 20 mila spettatori di media. La puntata, proseguita anche in seconda serata, ha evidenziato nella fase finale del programma punte vicine al 21% di share (picco del 20,9% di share), mentre nelle fasi iniziali, sono stati superati i 2 milioni 700 mila telespettatori.
Su Rai 3, sempre in prima serata, “Il Re di Napoli. Storia e leggenda di Mario Merola", ha registrato 452 mila spettatori e il 2,3% di share.
In access prime time “Cinque minuti” è sempre sopra al 25% di share (25,1)% con 5 milioni 174 mila spettatori, “Affari Tuoi” registra il 28,9% di share e 6 milioni 332 mila spettatori. Nello stesso segmento, su Rai 3, “Blob” registra il 5,9% di share con 1 milione 142 mila spettatori, “Via dei matti n.0” il 4,6% con 926 mila spettatori, “Il cavallo e la torre” il 6% con 1 milione 264 mila spettatori e infine, “Un posto al sole”, il 7,5% con 1 milione 625 mila.
In seconda serata su Rai 1 “Porta a porta” ottiene il 9,1% di share con 770 mila spettatori e su Rai 2 – nella sessa fascia oraria, ottimo “Gli occhi del musicista” che raggiunge il 9,2% di share e 405 mila spettatori. Molto bene, a seguire, i “Lunatici” con il 7,5% di share (180 mila spettatori).
Nel daytime della rete ammiraglia “Unomattina” segna il 18% di share con 824 mila spettatori, “Storie italiane” registra nella prima parte il 19,9% e 861 mila spettatori e nella secondo il 18,2% di share e 946 mila spettatori. “E’ sempre mezzogiorno!” si attesta al 18,2% con 1 milione 766 mila spettatori. “La volta buona” dal 14,2% di share e 1 milione 594 mila spettatori ottenuti nella prima parte passa al 16,3% di share e 1 milione 502 mila spettatori nella seconda. Sempre buon seguito per “Il paradiso delle signore” con il 18,9% di share e 1 milione 623 mila spettatori e per “La vita in diretta” vista da 2 milioni 265 mila spettatori e il 21,2% di share. Nel preserale brilla “L’Eredità” al 26,3% di share e 4 milioni 571 mila spettatori.
Nella mattina di Rai 2 “Radio 2 Social Club” si attesta al 4% di share (182 mila spettatori), la prima parte de “I fatti vostri” al 7,5% di share e 428 mila spettatori, mentre la seconda ottiene l’8,7% di share e 807 mila spettatori. Nel pomeriggio emergono “Ore 14” che tocca l’8,6% di share e sfiora il milione di telespettatori (961 mila) e “BellaMà” che dal 7,8% di share (694 mila spettatori) registrato nel primo segmento sale nel secondo al 9,7% di share (832 mila spettatori). Bene “La porta magica” che si attesta al 4,6% di share e 420 mila spettatori.
Su Rai 3, “Tgr - Buongiorno Italia” segna il 9,9% di share e 342 mila spettatori, “Tgr-Buongiorno Regione” l’11,4% di share con 520 mila spettatori, “Agorà” il 5,8% con 275 mila, “Agorà Extra” il 4,1% con 186 mila e “Elisir” il 6,5% di share con 301 mila. “Tg3 Fuori Tg” segna il 6,1% di share e 584 mila spettatori, “Quante Storie” è al 4,4% con 501 mila, “Tgr Leonardo” al 7,3% con 804 mila spettatori. Molto bene “Geo” a 1 milione 352 mila spettatori, pari al 12,5% di share.
Per le reti specializzate si segnala l’appuntamento con i “Mondiali di sci alpino” con le gare di slalom parallelo che hanno visto l’Italia conquistare l’oro in finale contro la Svizzera che hanno realizzato l’1,7% di share, 179 mila spettatori di media e 600mila contatti unici su Rai Sport HD.
Intera giornata 2.00 - 26.00
TOTALE Rai generaliste+ RaiNews24: 2 milioni 725 mila; 32,2%
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 2 milioni 299 mila; 27,2%
Prima serata 20.30 - 22.30
TOTALE Rai generaliste + RaiNews24: 6 milioni 956 mila; 32,9%
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 5 milioni 985 mila; 28,3%
L’appuntamento con il mistery-drama “Blackout-Le verità nascoste” in onda ieri in prima serata su Rai 1 è stato seguito complessivamente da 2 milioni 420 mila spettatori e il 14% di share. In particolare, il primo episodio dal titolo “Oltre la valle” ha segnato il 12,9% di share e 2 milioni 602 mila spettatori, e a seguire, “Le verità nascoste”, il 15,2% di share e 2 milioni 264 mila spettatori.
Ancora un ottimo risultato per il comedy show “Stasera tutto è possibile” con Stefano De Martino che segna il 13% di share con un seguito di 2 milioni 20 mila spettatori di media. La puntata, proseguita anche in seconda serata, ha evidenziato nella fase finale del programma punte vicine al 21% di share (picco del 20,9% di share), mentre nelle fasi iniziali, sono stati superati i 2 milioni 700 mila telespettatori.
Su Rai 3, sempre in prima serata, “Il Re di Napoli. Storia e leggenda di Mario Merola", ha registrato 452 mila spettatori e il 2,3% di share.
In access prime time “Cinque minuti” è sempre sopra al 25% di share (25,1)% con 5 milioni 174 mila spettatori, “Affari Tuoi” registra il 28,9% di share e 6 milioni 332 mila spettatori. Nello stesso segmento, su Rai 3, “Blob” registra il 5,9% di share con 1 milione 142 mila spettatori, “Via dei matti n.0” il 4,6% con 926 mila spettatori, “Il cavallo e la torre” il 6% con 1 milione 264 mila spettatori e infine, “Un posto al sole”, il 7,5% con 1 milione 625 mila.
In seconda serata su Rai 1 “Porta a porta” ottiene il 9,1% di share con 770 mila spettatori e su Rai 2 – nella sessa fascia oraria, ottimo “Gli occhi del musicista” che raggiunge il 9,2% di share e 405 mila spettatori. Molto bene, a seguire, i “Lunatici” con il 7,5% di share (180 mila spettatori).
Nel daytime della rete ammiraglia “Unomattina” segna il 18% di share con 824 mila spettatori, “Storie italiane” registra nella prima parte il 19,9% e 861 mila spettatori e nella secondo il 18,2% di share e 946 mila spettatori. “E’ sempre mezzogiorno!” si attesta al 18,2% con 1 milione 766 mila spettatori. “La volta buona” dal 14,2% di share e 1 milione 594 mila spettatori ottenuti nella prima parte passa al 16,3% di share e 1 milione 502 mila spettatori nella seconda. Sempre buon seguito per “Il paradiso delle signore” con il 18,9% di share e 1 milione 623 mila spettatori e per “La vita in diretta” vista da 2 milioni 265 mila spettatori e il 21,2% di share. Nel preserale brilla “L’Eredità” al 26,3% di share e 4 milioni 571 mila spettatori.
Nella mattina di Rai 2 “Radio 2 Social Club” si attesta al 4% di share (182 mila spettatori), la prima parte de “I fatti vostri” al 7,5% di share e 428 mila spettatori, mentre la seconda ottiene l’8,7% di share e 807 mila spettatori. Nel pomeriggio emergono “Ore 14” che tocca l’8,6% di share e sfiora il milione di telespettatori (961 mila) e “BellaMà” che dal 7,8% di share (694 mila spettatori) registrato nel primo segmento sale nel secondo al 9,7% di share (832 mila spettatori). Bene “La porta magica” che si attesta al 4,6% di share e 420 mila spettatori.
Su Rai 3, “Tgr - Buongiorno Italia” segna il 9,9% di share e 342 mila spettatori, “Tgr-Buongiorno Regione” l’11,4% di share con 520 mila spettatori, “Agorà” il 5,8% con 275 mila, “Agorà Extra” il 4,1% con 186 mila e “Elisir” il 6,5% di share con 301 mila. “Tg3 Fuori Tg” segna il 6,1% di share e 584 mila spettatori, “Quante Storie” è al 4,4% con 501 mila, “Tgr Leonardo” al 7,3% con 804 mila spettatori. Molto bene “Geo” a 1 milione 352 mila spettatori, pari al 12,5% di share.
Per le reti specializzate si segnala l’appuntamento con i “Mondiali di sci alpino” con le gare di slalom parallelo che hanno visto l’Italia conquistare l’oro in finale contro la Svizzera che hanno realizzato l’1,7% di share, 179 mila spettatori di media e 600mila contatti unici su Rai Sport HD.