Rai.it
Rai

RaiNews.it oltre 1 miliardo e 500 mila page impression nel 2024

(none)
Nel 2024 RaiNews.it ha superato per la prima volta 1 miliardo e 500 mila page impression, crescendo del 27% rispetto all’anno precedente. Negli ultimi 6 mesi, la media di page impression è stata di oltre 100 milioni ogni mese.
È stato raggiunto, inoltre, il primato social nell’informazione Rai con una fanbase di 3 milioni e mezzo ed exploit Instagram e TikTok.

A seguire i principali fattori che hanno contribuito alla crescita.
Aumento del traffico da syndication esterna: distribuzione dei contenuti di RaiNews.it da parte di altri attori digital (Msn). A novembre 2024, l’apporto delle visite da syndication/embed esterno è aumentato del 163.1%.
Maggiore copertura degli eventi sportivi: focus su discipline sportive meno coperte dai media rispetto al calcio, dove la concorrenza delle altre testate è fortissima e consolidata. In particolare, il lavoro fatto sulle Olimpiadi ha permesso nel mese di agosto di ottenere il record mensile di page impression e, inoltre, la copertura sul tennis e su Sinner ha contribuito alle performance del sito.
Attenzione più consapevole nei confronti dei criteri di ricerca su Google e dei linguaggi specifici del mondo web e social.
Continua crescita di produzione e consumo di video, sia nella selezione di contenuti Rai (servizi Tg e clip Reti) sia nella ricerca di materiale grezzo da agenzie o da web/social, sia nella produzione di nuovi formati.
(dati fonte Arcadia)