
Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa a venerdì 11 aprile, nei confronti di Mediaset a pari perimetro:
Intera giornata 2:00 - 26:00
TOTALE Rai generaliste + RaiNews24: 2 milioni 434 mila spettatori; share 31,7%
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 2 milioni 150 mila spettatori; share 28%
Prima serata 20:30 - 22:30
TOTALE Rai generaliste + RaiNews24: 6 milioni 119 mila spettatori; share 32,9%
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 4 milioni 775 mila spettatori; share 25,7%
“The Voice Senior” conferma il gradimento del pubblico anche nella serata finale e Rai 1 si aggiudica il prime time di venerdì 11 aprile con il 21,9% di share e 3 milioni 271 mila spettatori. Su Rai 2, il film “Air-La storia del grande salto”, che racconta l'impatto di Michael Jordan nel mondo del basket, ha ottenuto il 4,2% di share con 729 mila spettatori, mentre su Rai 3 “Newsroom”, l'approfondimento giornalistico con Monica Maggioni, ha raggiunto il 2,4% di share con 384 mila spettatori. Ottimi ascolti in seconda serata su Rai 1 per “Tv7” che segna l’11,2% di share con 558 mila spettatori, seguito da “Cinematografo” che ottiene l’8,9% di share con 256 mila spettatori.
Rai 1 si impone anche nel preserale con “L’Eredità” al 28,4% di share con 3 milioni 975 mila spettatori e, nell’access prime time, con “Cinque minuti” di Bruno Vespa, visto da 4 milioni 548 mila spettatori con il 25,1% di share, e “Affari tuoi”, al 28,1% di share con 5 milioni 356 mila spettatori. Nello stesso segmento, su Rai 3, “Blob” si attesta al 5,3% di share con 877 mila spettatori, “Fin che la barca va” al 5,2% di share con 919 mila spettatori, “Il cavallo e la torre” al 5,6% di share con 1 milione 37 mila spettatori e “Un posto al sole” al 7,6% di share con 1 milione 458 mila spettatori.
Bene il daytime di Rai 1 con “Unomattina” che ottiene il 18,2% di share con 789 mila spettatori, con “Storie italiane” che raggiunge il 19,3% di share e 758 mila spettatori nella prima parte e il 17,4% con 782 mila spettatori nella seconda e con “È sempre mezzogiorno!”, che si attesta al 18,3% di share con 1 milione 662 mila spettatori.
Nel pomeriggio “La Volta buona” va al 14,2% di share con 1 milione 520 mila spettatori nella prima parte e sale al 17,2% di share con 1 milione 473 mila spettatori nella seconda. Sempre affezionato il pubblico de “Il Paradiso delle Signore” che tocca il 22,2% di share con 1 milione 735 mila spettatori, seguito da “La vita in diretta” al 23,5% di share con 1 milione 926 mila spettatori.
Su Rai 2, “Radio2 Social Club” registra il 4,9% di share con 208 mila spettatori. “I fatti vostri Speciale” raggiunge il 7,8% di share con 706 mila spettatori nella seconda parte. Nel pomeriggio “Ore 14” ottiene l’8,8% di share con 939 mila spettatori, “BellaMà” nella seconda parte raggiunge il 7,4% di share con 565 mila spettatori, seguito da “La porta magica” che realizza il 3,2% di share con 244 mila spettatori.
Nel daytime di Rai 3, l’informazione regionale con “Buongiorno Italia” realizza il 10,1% di share con 372 mila spettatori e “Tgr Buongiorno Regione” il 12,9% di share con 594 mila spettatori. Bene “Agorà”, al 6,8% di share e 329 mila spettatori e “Agorà Extra” al 6,5% di share con 278 mila spettatori, “ReStart” al 4,9% di share con 191 mila, “Elisir” raggiunge il 4,5% di share con 184 mila spettatori e “Quante Storie” il 5% con 520 mila spettatori. Nel pomeriggio, infine, ottimi riscontri per TgR-Leonardo al 7,3% con 757 mila spettatori e "Geo” che ottiene l’8,4 di share pari a 710 mila spettatori.