Rai3
12 apr 2025, 14:50
"Fin che la barca va" chiude al 5,2 % di share
Di Liberatore: "Con Piero un racconto televisivo originale"

Si è conclusa con successo la prima edizione di “Fin che la barca va”, il nuovo format di Piero Chiambretti che, pur collocato in una fascia oraria non semplice su Rai 3, è riuscito a catturare l’attenzione di 950.916 telespettatori, registrando una media del 4,8% di share .
L’ultima puntata, in particolare, ha raggiunto il 5,2% di share con più di 918.622 telespettatori.
"Piero – ha commentato Williams Di Liberatore, direttore dell’Intrattenimento Prime Time – con la sua ironia e intelligenza suscita sempre riflessioni e pone interrogativi che stimolano il percorso di crescita di ognuno di noi. Ormai è tornato ad appartenere alla grande famiglia Rai, e torneremo presto a salpare insieme…"
"Si tratta - ha aggiunto - di una produzione tutta interna che ha richiesto un grande impegno e una notevole sfida produttiva, resa possibile dal lavoro della Direzione Produzione. Un impegno che ha permesso di portare in scena un racconto televisivo originale. Sfida vinta con successo. Grazie al vicedirettore dell’Intrattenimento Prime Time, Giovanni Anversa, che ha accompagnato il ritorno di Chiambretti in Rai”.
“Fin che la barca va”, peraltro, non si ferma qui: Piero Chiambretti tornerà infatti in autunno con una nuova edizione del programma, ancora una volta a bordo, solcando le acque del Tevere per continuare a raccontare l’Italia da un punto di vista inedito e fuori dagli schemi.
L’ultima puntata, in particolare, ha raggiunto il 5,2% di share con più di 918.622 telespettatori.
"Piero – ha commentato Williams Di Liberatore, direttore dell’Intrattenimento Prime Time – con la sua ironia e intelligenza suscita sempre riflessioni e pone interrogativi che stimolano il percorso di crescita di ognuno di noi. Ormai è tornato ad appartenere alla grande famiglia Rai, e torneremo presto a salpare insieme…"
"Si tratta - ha aggiunto - di una produzione tutta interna che ha richiesto un grande impegno e una notevole sfida produttiva, resa possibile dal lavoro della Direzione Produzione. Un impegno che ha permesso di portare in scena un racconto televisivo originale. Sfida vinta con successo. Grazie al vicedirettore dell’Intrattenimento Prime Time, Giovanni Anversa, che ha accompagnato il ritorno di Chiambretti in Rai”.
“Fin che la barca va”, peraltro, non si ferma qui: Piero Chiambretti tornerà infatti in autunno con una nuova edizione del programma, ancora una volta a bordo, solcando le acque del Tevere per continuare a raccontare l’Italia da un punto di vista inedito e fuori dagli schemi.