Appuntamento con la semifinale di "The voice senior" venerdì 4 aprile alle 21.30 su Rai 1. Il talent show condotto da Antonella Clerici - affiancata dalla giuria di coach composta da Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa - premia le più belle voci over 60 del Paese.
Terminate tutte le sessioni di “Blind auditions”, le tradizionali “audizioni al buio”, per i concorrenti rimasti in gara è tempo di affrontare il temuto “Knock out”, la Semifinale di "The Voice Senior". Nella scorsa puntata, infatti, i coach hanno già dovuto “tagliare” i componenti dei rispettivi team e ora si presentano all’appuntamento della semifinale con 6 cantanti ciascuno.
Si riaccende così la sfida: durante questa puntata ciascun concorrente avrà l’ultima possibilità di esibirsi e di convincere il proprio giudice a far parte del team di 3 cantanti che si esibirà nella finale, in onda venerdì 11 aprile, nella quale sarà il pubblico da casa, tramite il televoto, a decretare il vincitore della quinta edizione di "The Voice Senior".
"The voice senior" è prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia ed è figlio di "The voice", format internazionale creato da John de Mol tra i più visti al mondo. La regia è di Sergio Colabona.
Il programma è sempre disponibile on demand su RaiPlay e visibile all’estero su Rai Italia. Già durante la messa in onda, su RaiPlay saranno disponibili i contenuti "on demand": le clip di tutte le esibizioni dei cantanti, gli interventi degli ospiti e tutti i momenti più emozionanti da rivedere in tempo reale. Le puntate, inoltre, saranno disponibili integralmente su RaiPlay pochi minuti dopo la conclusione della messa in onda.