Rai.it
RAI

RAI PLAY ANTEPRIMA: UN MILIONE DI VIEWS PER “NON UCCIDERE”

Un successo sul web e in autunno nuovi titoli

Per la prima volta nella storia del servizio pubblico italiano un'intera serie è stata resa disponibile in anteprima esclusiva in modalità non lineare. La seconda stagione di “Non Uccidere” è stata integralmente visibile sulla piattaforma RaiPlay dal 1° giugno, in anticipo rispetto alla messa in onda su Rai2.
RaiPlay Anteprima con “Non Uccidere” sta ormai toccando il traguardo di un milione di visualizzazioni, che si stima verrà superato nella notte tra sabato 10  e domenica 11 giugno.
“Non Uccidere”, prodotta da Raifiction con Freemantle Media ed il Centro di Produzione di Torino è stata scelta per inaugurare la trasmissione non lineare di Raiplay in virtù delle sue caratteristiche di racconto contemporaneo e dal forte riscontro internazionale (la prima serie è andata in onda in Francia e Germania con ottimi risultati).
Oltre a “Non Uccidere”, in autunno RaiPlay trasmetterà la serie “Linea Verticale” con Valerio Mastandrea e nella prossima stagione televisiva altre due fiction: “L’Ispettore Coliandro” e “Rocco Schiavone”.
Molti i commenti sulle piattafome social che riguardano questa nuova modalità di premiere di contenuti non lineari della Rai. La serie è stata accolta dagli utenti con un sentiment assolutamente positivo. Una scelta che determina l’impegno della Rai a voler  raggiungere un pubblico sempre più ampio e trasversale, per genere e per età, che ha sviluppato negli ultimi anni modalità e bisogni di consumo diversi da quelli dell’appuntamento Tv lineare.
Per gli utenti che vogliono vedere "Non Uccidere" in modalità non lineare, la serie sarà disponibile su RaiPlay ancora per 36  ore circa e cioè fino alle 23.59 dell’11 giugno.
La serie partirà infatti in prima TV su Rai2, il 12 giugno alle 21,15 e sarà nuovamente disponibile su Rai Play, puntata dopo puntata, successivamente alla messa in onda su Rai2, con le consuete modalità di visione non lineare che sono ormai diventate un’abitudine per una fascia crescente di pubblico, oltre all’intera prima stagione e a una grande varietà di contenuti esclusivi (backstage, interviste, extra).
Con RaiPlay Anteprima, la Rai rafforza il suo ruolo di Servizio Pubblico, sviluppando e investendo su un nuovo tipo di servizio non lineare personalizzabile, orizzontale ed inclusivo, al passo con l’evolversi dei consumi.